Skin ADV

montella prismarredo, mobilificio salerno, lube salerno, cucine salerno, arredamento salerno


   
   

Il Mattino: Bimbi in auto, dal Cilento arriva un brevetto per non “dimenticarseli” a bordo

Ne abbiamo sentito parlare innumerevoli volte. Bimbi dimenticati sui sedili posteriori delle auto. Una distrazione di un attimo che può costare la vita, soprattutto in estate, quando il caldo è opprimente e il calore nell’abitacolo insopportabile. Per scongiurare questo pericolo, Felice Giudice, ferroviere in pensione di Santa Marina, inventore per passione, ha brevettato «Memory Baby». Si tratta di un sistema a led rossi lampeggianti con tanto di voce registrata su un circuito integrato di microchip da installare sull’auto.

Quando l’automobilista è seduto e il motore è acceso il sistema entra in funzione con una voce predefinita: «Stai per viaggiare con un bimbo a bordo». Quando il viaggio termina la stessa voce dirà:«Ricordati di prendere il bimbo nel seggiolino».

Se tuttavia l’automobilista dovesse scendere dall’auto e chiudere la stessa, scatterà un allarme. Un prototipo è stato già realizzato, manca solo un finanziatore o una casa automobilistica che omologhi il sistema di sicurezza.
(Fonte il Mattino.it)

Salerno Notizie