I PROBLEMI DELLA CITTA’

Stampa
Continua a restare aperto il Forum sui “Problemi della città” di Salerno. Gli utenti potranno esporre problematiche inerenti la quotidianità della city, disagi atavici in determinati quartieri, potranno parlare spaziando dalla politica all’attualità, alle grandi emergenze. Lo spazio è a completa disposizione degli utenti. Le vostre segnalazioni verranno consegnate periodicamente a chi di competenza”.

832 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se Salerno e una città sporca,piena di stranieri che bivaccano ovunque,furti scippi,rapine,abusivi di qualsiasi genere,lavori mai portati ha termine,tasse piu care d’italia .la vera responsabilità c’è l’avete voi cittadini salernitani che votate sempre gli stessi amministratori politici,e inutile che vi lamentate,e fatte lacrime di coccodrillo.

  • vigili urbani sfaticati,e sempre la stessa storia quando i cittadini vi chiamano per intervenire per cose serie,trovate la solita scusa per non andare,perchè appena alzate il sederino dalla sedia avete paura che le emorroidi incominciano a bruciare.per quello state sempre sulla sedia a spese nostre,tutti a casa,lasciate il posto a chi il dovere lo sa fare e ne ha voglia.questa mattina per poco la voragine faceva delle vittime,vi hanno chiamato e all’inizio non ci avete creduto c’è mancato poco alla tragedia,adesso basta tutti a casa i fannulloni.

  • Hai completamente ragione, salerno è purtroppo piena di disservizi anche se è una bella città, ha bisogno di persone competenti che la gestiscono in modo ottimale

  • Si salerno e una bella cttà,pero merita di essere gestita da persone competenti che prima cosa devono voler bene a salrno,se gestita bene altro che barcellona ho miami,sarebbe veramente una delle città turistiche più belle al mondo.facciamo gestire salerno da persone giuste oneste e competenti,alle prossime elezioni pensiamoci bene a chi votare.

  • Non esageriamo quando parliamo di città più bella del mondo o d’europa ma anche d’italia ma siete mai andati in giro? Salerno è una cittadina mediocre che è un pò migliorata negli ultimi anni ma niente di più. Iproblemi sono enormi ve ne elenci qualcuno:
    1) Le strade sono tutte ridotte un vero e proprio colabrodo
    2) la pulizia della città lasciamolto ma molto a desiderare
    3) L’assoluta carenza di sorveglianza e sicurezza
    4) Discariche dapertutto in città
    5) Segnaletica stradale carente
    6) Muri imbrattati da ogni tipo di manifesti senza cha nessuno faccia nulla
    7) Parcheggiatori abusivi pesenti su tutto il territorio
    ecc… ecc…..

  • Otto Marzo 2016.
    Il sesso è una delle attività umane più praticate, un bisogno fisiologico come mangiare, dormire, urinare, comunicare, e via. Eppure a differenza di queste, è un’attività fantasma, nascosta, quasi occulta, non se ne parla a scuola, in famiglia, né dal medico, considerato disdicevole e peccaminoso dalla morale religiosa. Per cui se per tutte le altre esigenze umane ci si può rivolgere a servizi a pagamento, per il sesso invece persiste il divieto di fornirlo come servizio, la prostituzione è perseguita come reato. In questi giorni si stanno approvando norme legali per unioni omosessuali, ma circa la prostituzione, fenomeno sociale di ben più ampia portata, tutto tace, perpetuando lo sfruttamento e la schiavizzazione di tante donne sulla strada, nonché alimentando la pulsione sessuale maschile verso lo stupro.

  • Ma qualcuno delle autorità Salernitane si è accorto che la presenza di mendicanti e questuanti in città sta diventando un fenomeno ormai preoccupante. Si trovano dappertutto davanti ad ogni supermercato, passaggio pedonale più o meno obbligato. E questi individui vengono accompagnati sui ”posti di lavoro” ogni mattina da ”caporali”i che puntualmente li vanno a riprendere la sera. Fate qualcosa!!!!! Questo è un fenomeno controllato dalla criminalità! Prima che infetti altri settori della vita della città.
    PS. Tanto so già che se ne fregano altamente! Nessuno farà nulla. Sono solo sfoghi inutili.

  • la citta’ versa nel degrado e’ sotto gli occhi di tutti.
    chi lo nega e’ in malafede.strade dissestate,strade sporche,discariche ovunque,mendicanti ad ogni angolo,vigili urbani e polizia locale assenteisti,sicurezza inefficace trasporti a singhiozzo opere incompiute e NOI cittadini onesti paghiamo una delle tassazioni piu’ alte d’Italia.
    Meritiamo rispetto ed una citta’ migliore.

    RIDARE DECORO DIGNITA’ E FUNZIONALITA’ A SALERNO ED ALLE

    SUE PERIFERIE

  • C è un manifesto di un signore sedicente ”svuotacantine” che inmbratta da anni la città in ogni suo angolo, persino al centro di Salerno sotto i portici del corso. Ma è mai possibile che in questa città ”europea” ma che dico ”mondiale” nessuno non sai accorto di nulla, ormai da anni.
    E sveglaitevi.! Sig. comandante dei vigili faccia una cosa semplice, applichi la legge! lo so che per lei è difficile, si rilegga le norme in materia, faccia uno sforzo!

  • Salerno città abbandonata a se stessa ,forze dell’ordine invisibili,nessun controllo incisivo per la sicurezza .stranieri che bivaccano indisturbati per tutta la città ,delinquenza in aumento,.ma questi signori preposti alla direzione per la sicurezza quando vengono intervistati dicono che e tutto sotto controllo,ma la realtà si commenta da sola.più sicurezza più civiltà rende una città più vivibile.

  • L’amore per i cani fa sempre più proseliti, tutti a coccolarli , ad abbracciarli, a spenderci una fortuna per mantenerli, ma quando si tratta di raccogliere la loro m….da, si girano dall’altra parte, scaricando sulla collettività il problemino del loro tesorino! Un cane di taglia media produce circa 18 kg di escrementi al mese. considerato che le statistiche parlano di circa 7,5 milioni di cani nelle case degli Italiani, è evidente che l’abbandono delle deiezioni canine costituisce un serio problema non solo per la difesa dell’ambiente e della salute pubblica ma anche per il decoro delle nostre città e dei nostri parchi. Una volta lasciata per terra la m.. li resterà, finchè sarà spalmata dalle suole delle scarpe o si degraderà col tempo, perché il nostro sistema di nettezza urbana è ancora agli albori della civiltà, come la mente dei possessori di detti cani.

  • Salerno città senza speranza e senza futuro,solo luci d’artista e fumo negli occhi.

  • bravo piemme, il problema degli escrementi dei cani costituisce un serio problema soprattutto dal punto di vista igienico – sanitario.
    pochi controlli, pochissime multe ed i padroni cafoni continuano a non rispettare i cittadini, l’ambiente ed i loro animali.
    noi cittadini dovremmo segnalare alle autorità i cafoni (con foto e dati precisi), ma è difficile che venga rispettata la riservatezza delle segnalazioni? altrimenti da bravi cittadini diventeremo pochi rispettosi della privacy ed altre stronzate varie.
    un rimedio si deve trovare, non possiamo vivere tra la merda

  • Rispetto per i nostri cari défunti.
    Desidero esprimere il mio dispiacere nel vedere costretti le ditte di onoranze funebri affiggere sui muri i manifesti in via Di Palo e Vestuti(centro sociale Pastena) per mancanza di spazi verticali comunali destinati, nonostante l’installazione, alcuni anni fa,di due impianti(37 e 40) lasciati incompiuti, non si conosce il motivo, da parte dell’amministrazione comunale non montando il tabellone centrale. Spero che questa mia comunicazione possa essere girata agli uffici competenti.Grazie.

  • Mi hanno sequestrato l’auto, mentre ero fuori durante le ferie, perché avevo parcheggiato l’auto sotto casa ed era scaduta l’assicurazione da 5 giorni. Giusto! Giustissimo, anzi: dura lex sed lex. Le stesse forze dell’ordine non vedono però l’illegalità diffusa in tutta la citta’? In pieno centro, migliaia di extracomunitari vendono oggetti contraffatti a danno delle imprese e delle tasse. In ogni giardinetto o anfratto c’è qualcuno che dorme e fa bivacchi di notte, motorini che sfrecciano senza alcun controllo, cani che sporcano la città, suoni e locali che di notte fanno un chiasso pazzesco…e queste sole le cose piu’ appariscenti….senza parlare della delinquenza comune.
    Una città pazzesca dove vivere è un’avventura giornaliera a dispetto delle cazzate sulla “città europea” di un certo politico e suoi adepti che da oltre vent’anni campano solo con i soldi pubblici. Gente svegliatevi!!!

  • Fino al 2009 i rifiuti si raccoglievano mischiati e si pagava la tassa di meno,poi con la differenziata hanno raddoppiato se non di più la tassa.in molti comuni dopo introdotto la differenziata hanno diminuito la tassa,si sa riciclano i materiali e incassano.invece a Salerno no.mi viene il sospetto che l’incasso chissà dove va a finire,poi non pagano neppure gli operatori ecologici,che hanno assunto in più.

  • La città ormai , dal punto di vista della manutenzione del verde, delle strade, della pulizia , è completamente lasciata in stato di abbandono. Ovunque , in tutti quartieri , anche quelli centrali di solito più controllati, non si contano più le mini discariche a cielo aperto. Per non parlare dei ritardi, anche di settimane, nello svuotamento delle campane di raccolta del vetro, con conseguente abbandono di centinaia e centinaia di bottiglie in strada che costrituiscono concreto pericolo per la circolazione di auto e persone. Negare tutto questo ormai e insostenibile, spero si possa ritornare a livelli degni in poco tempo.

  • Vorrei segnalare nuovamente il totale degrado in cui versa anche il centro cittadino.
    In particolare sul marciapiede prospiciente la scuola Alberto Pirro e ‘presente, ormai da mesi, una discarica di rifiuti a cielo aperto.
    Lo stato di degrado si aggrava perché i rifiuti organici ,misti a quelli indifferenziati, attragono orde di topi che indisturbati si aggirano per le strade

  • Salve, ho perso il conto di quante segnalazioni abbia fatto su questo forum, con la speranza che qualche o qualcuno del comune leggesse e prenda provvedimenti. Ribadisco che sul cavalcavia di Mercatello, la notte diventa un circuito di corse di moto e macchine. Ricordo sempre ai signori che occupano posti dirigenziale al comune che negli anni passati ci sono stati tre decessi e qualcuno e rimasto sulla sedia a rotella. Basterebbe installare dei dissuasori, spero che sappiano dirigenti cosa sono i dissuasori, volgarmente chiamati dossi.
    Un residente di via Parmenide.

  • Ma vi rendete conto che nessuno si occupa dei problemi reali Che rovinano la città di Salerno .

  • Qualcuno ha visto un vigile per strada, di recente?
    Io sono mesi che non ne vedo uno.

  • mercatello
    parco del merctaello

    PARADISO PER I CANI

    Poveri bimbi ed anziani Vi tocca andare altrove,
    magari nell’area di…sgambamento.. per cani.

  • Avete voglia a parlara…tanto non vi ascolta nessuno e anche se asolta, non gliene frega una mazza. Io mi sono stufato di fare segnalazioni……

  • Fate presto ad assumere più polizia e carabinieri in Italia non esiste più la sicurezza,piazza della concordia a Salerno scippata una turista inglese,non se ne può più.troppi agenti e carabinieri in ufficio a fare cosa?metteteli in pattuglia nelle strade .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.