Salerno, vertenza Essentra in Prefettura. Operaio chiuso in una bara per protesta

Stampa
essentra_prefettura_3Macabri feticci e tristi presagi. Erano tutti lì, stamattina, gli 81 lavoratori dell’Essentra, licenziati dalla sera alla mattina due mesi fa e in lotta permanente a difesa dei loro diritti e della loro dignità di padri di famiglia. Niente di buono lasciava presagire già il solo fatto che al tavolo convocato in Prefettura ancora una volta mancavano gli interpreti principali, cioè i rappresentanti dell’azienda inglese.

L’obiettivo era e resta quello di discutere della possibilità di ricollocazione dei dipendenti; tutti pendevano dalle labbra delle Istituzioni convocate, ma alla fine solo il Comune di Salerno ha dato ampi segnali di disponibilità, inviando l’Assessore Cascone in rappresentanza con una proposta fattiva, quella di concedere la fiscalità di vantaggio. I lavoratori hanno abbandonato il vertice per protesta intorno alle 11.30, quando si sono resi conto che da parte di Regione e Provincia non sono partite iniziative votate quantomeno alla speranza…

essentra_prefettura_2 essentra_prefettura_1

 

GUARDA IL VIDEO DELL’OPERAIO NELLA BARA

LE DICHIARAZIONI DEI LAVORATORI

  IL DIRETTORE ESSENTRA ESCE DALLA PREFETTURA DI SALERNO

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.