Salerno: in sedici vivevano abusivamente nell’ex carcere cittadino. Sgomberati dai Vigili Urbani

Stampa
Vigili_Polizia_Municipale_sgomberoPersonale del Nucleo di Polizia Giudiziaria è intervenuto in zona “Carmine” per la segnalata presenza di una donna anziana che viveva, da sola, in pessime condizioni igienico-sanitarie in un appartamento inabitabile. Sul posto è sopraggiunto anche personale dei Servizi Sociali dell’Ente i quali hanno provveduto a far ricoverare la donna presso una struttura assistenziale in Cava dé Tirreni. L’appartamento è stato chiuso e sigillato.

Intanto personale del “Nucleo Operativo” è intervenuto alla presso il Palazzo S. Massimo, già sede del carcere cittadino, dove tre nuclei familiari, per un totale di sedici persone, avevano abusivamente occupato altrettanti alloggi annessi alla struttura. Tutti sono stati deferiti all’A.G. per invasione di edificio. Inoltre, i componenti di due nuclei familiari sono stati denunciati anche per furto di energia elettrica. Sul posto è stato fatto intervenire personale dell’ENEL il quale ha provveduto al distacco dei cavi che conducevano la corrente elettrica abusivamente prelevata.

Infine a seguito di apposito servizio mirato alla rilevazione dei manifesti affissi abusivamente, sono stati elevati cinque verbali di €.413,00 cadauno a carico di altrettanti titolari di pubblici esercizi ubicati sia in città che in altri Comuni, i quali avevano fatto affiggere fuori dagli appositi riquadri manifesti pubblicizzanti eventi e spettacoli in svolgimenti nei loro locali.

Comando di Polizia Municipale Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.