Movimento 5 Stelle su vicenda Porto di Salerno: “Nomine slegate dalla politica”

Stampa
Porto_di_SalernoIl Dibattito sul attuale gestione del Porto Commerciale di Salerno si va a rinfocolare ogni qual volta parte una campagna elettorale, oggi pare che, in vista delle elezioni europee e delle prossime elezioni regionali, questa tradizione salernitana si riproponga nella salsa di movimenti vecchi e nuovi. Anche i Candidati al parlamento europeo Isabella Adinolfi e Michele Cammarano questa mattina si sono recati in visita, insieme ad altri attivisti, nei pressi della struttura portuale salernitana.

“Esiste, come dice qualcuno a Salerno la “nostalgia del futuro” legata ad un futuro per questa città senza questo porto e con spiagge e stabilimenti balneari all’avanguardia, ed un respiro diverso in termini di vivibilità per chi attualmente abita il quartiere porto, ma la realtà è che alle belle parole non seguono mai i fatti, dopo le elezioni si smette di parlare di futuro alternativo, di “piano b” di conversione turistica, e tutti tornano a non pensare a rivoluzionare quell’area” – dichiaraIsabella Adinolfi, candidata salernitana. “A noi basterebbe che il presidente dell’autorità portuale non fosse un politico, ma fosse un manager del quale i cittadini e i portatori di interessi potessero valutare tranquillamente le performance aziendali”.

Per Michele Cammarano, attivista di Capaccio e candidato al parlamento di Bruxelles “Guardando questa città appare evidente che 4 porti sono una esagerazione, ricordo che anche Grillo disse negli anni’90 visitando questa città in una sua tourneé che questa proliferazione è una cosa da megalomani, faccio notare che poi lo stesso gestore del porto industriale, in una zona turistica eccezionale, ha costruito anche un porto turistico di fronte allo stadio Arechi, un ossimoro urbanistico. Per quanto riguarda la gestione di qualsivoglia porto commerciale, sarebbe bello che fosse un volano soprattutto per le nostre esportazioni, e non per le importazioni di prodotti a basso prezzo provenienti dal far east, traffico che come ben sappiamo, paghiamo a caro prezzo”

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ora la banda bassotti ( Caldoro-vetrella ) vogliono allungare le mani sul porto di Salerno, che gode ottima salute e grandi movimenti. Meditate gente , meditate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.