Skin ADV

autodue, concessionario wolkswagen, auto nuove, auto salerno


   
   

Si fa male mentre percorre il “Sentiero degli Dei” , salvata dal soccorso Alpino

soccorso_alpino_montagna_disperso_Una donna francese, E.B., 54 anni, è stata ieri pomeriggio recuperata dai tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) – Servizio Regionale Campania in seguito ad un incidente avvenuto lungo il Sentiero degli Dei (Costiera Amalfitana). La donna, in compagnia di suo marito e suo figlio, stava percorrendo il famoso sentiero da Bomerano a Nocelle quando, dopo poco più un’oretta di cammino, una caduta le causava un trauma ad una gamba impedendole ogni movimento.

I familiari della sventurata turista hanno quindi avvertito telefonicamente il 118 che a sua volta ha repentinamente allertato il Soccorso Alpino. La macchina dei soccorsi si è messa in azione sia da terra che da cielo: infatti una team medico della Misericordia di Agerola si è incamminato lungo il sentiero da Bomerano, mentre tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto il luogo dell’incidente grazie all’elicottero del 118 decollato dalla base H.E.M.S. (Helicopter Emergency Medical Service) di Pontecagnano.

L’infortunata veniva visitata e medicalizzata in loco dai medici del 118 e quindi immobilizzata e trasportata nell’elicottero che l’avrebbe tradotta al nosocomio di Salerno. I familiari della vittima sono stati poi riaccompagnati a Nocelle dai tecnici del Soccorso Alpino.

Ennesimo lieto fine sulle nostre montagne grazie alla sempre più crescente sinergia tra i servizi regionali del SSN-118 ed il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

Salerno Notizie
   
   


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*