Festival Equinozio d’Autunno per riscoprire il Cilento. Proposta culturale per destagionalizzazione il turismo

Stampa
Equinozio_AutunnoOltre un mese di spettacoli, musica, teatro, cinema per invogliare i turisti a frequentare il Cilento non solo in agosto. Il festival Equinozio d’Autunno prevede 22 eventi speciali, dal 2 agosto all’8 settembre, che si terranno nell’area del Parco Nazionale del Cilento con artisti italiani e stranieri e con l’unica data italiana di Patti Smith and Her Band. Giunto alla IX edizione si tiene nel Golfo di Policastro, tra le spiagge di Scario e il borgo antico di Bosco, i comuni di San Giovanni a Piro, Caselle in Pittari e Roccagloriosa. Gli enti locali quest’anno hanno ideato una proposta culturale per favorire la destagionalizzazione del turismo e la conoscenza degli aspetti culturali e storici della costa cilentana.

Anteprima del festival sarà il concerto dei Camaleonti il 12 luglio ad Acquavena di Roccagloriosa. Equinozio d’Autunno ha in programma anche sabato 25 agosto a Scario, Daniele Ronda e Folkclub; domenica 31 agosto sempre a Scario, spettacolo teatrale di Francesco Paolantoni in “Chiedetelo a Pappagone”. Nel borgo antico di Bosco, lunedì primo settembre IX edizione Premio Ortega con spettacolo teatrale di Michele Placido in “Serata d’Onore”; mercoledì 3 settembre Modena City Ramblers in concerto. Invece nel piccolo Comune di San Giovanni a Piro giovedì 4 settembre ci sarà Alex Britti in concerto, aprirà Piera Lombardi. A Scario il 6 settembre Riccardo Sinigallia in concerto, domenica 7 settembre, Massimo Bubola; lunedì 8 settembre si conclude con Patti Smith and Her Band in concerto. Saranno ancora tanti altri i concerti e gli spettacoli come, ad esempio, domenica 13 Agosto, a Caselle in Pittari, arriveranno I Nomadi, mentre domenica 10 agosto uno dei rapper più amati del momento,Clementino.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.