Montecorvino Pugliano: concluso il Palio delle Frazioni 2014

Stampa

palio delle frazioni_ montecorvinoÈ Pugliano è la vincitrice della 8° edizione del Palio delle Frazioni di Montecorvino Pugliano. Pugliano ha prevalso nella competizione che ha visto anche quest’anno le sei frazioni costituenti il territorio comunale, Bivio Pratole, Pagliarone, San Vito, Santa Tecla, Torello ed appunto la frazione vincitrice, contendersi il “palio” in una settimana di prove e divertimento.

La manifestazione è stata organizzata dal delegato allo sport e spettacolo, Crescenzo D’Alessio e dal Forum dei Giovani del presidente Giovanni Toriello, con la collaborazione dell’assessore alle politiche giovanili Alessandro Chiola, dei responsabili delle Consulte di Frazioni coordinati dalla presidente del Consiglio Maria Rosalba De Vivo, dalla Montecorvino Pugliano Multiservizi e Sport dell’amministratore Guglielmo Mazzotti.

I concorrenti nell’arco della settimana hanno raggiunto le piazze delle sei frazioni comunali dando sfogo dovuto cimentarsi in diversi giochi, tra i quali:  salta che ti passa, se manca l’acquedotto, faccia a faccia, gioco della mela, avanti indietro, acqua a catinelle, la spesa,  i pompieri, gli scarriolati.

La cerimonia di premiazione  ha visto la conduzione affidata a Francesca Sproviero, la presenza artistica del cabarettista di Made in Sud Caiazzo e uno spettacolo di danza caraibica molto apprezzato dal pubblico giovanile. Hanno presenziato con il sindaco e consigliere provinciale Domenico Di Giorgio e il delegato allo sport e spettacolo Crescenzo D’Alessio, il vicesindaco Pierpaolo Martone, gli assessori Michele Pagano, Emanuele Budetta e Alessandro Chiola, i consiglieri Silvana Nardiello e Renato Stabile, il presidente del Forum dei Giovani Giovanni Toriello, i responsabili  delle Consulte di Frazione Mario Manconi, Ester Calenda, Francesco D’Apice, Carmine Di Meo, Marianna Ciliberti e Luigi Palmentieri.

Quest’anno il Palio delle Frazioni è uscito fuori dai confini comunali aggregando in una competizione infracomunale denominata “Palio dei Picentini” le rappresentative di Bellizzi, Montecorvino Rovella, San Cipriano Picentino e Montecorvino Pugliano.

Nelle parole del sindaco Domenico Di Giorgio la soddisfazione per una manifestazione che negli anni  aumenta il suo gradimento nei riguardi dei cittadini di Montecorvino Pugliano ed in particolare verso il mondo giovanile, con momenti di forte partecipazione grazie alla grande attività posta in essere dagli organizzatori, il presidente del Forum Giovanni Toriello e al suo staff:  Enzo D’Apice, Luigi Conforti, Veronica di Matteo, Alessandro D’Apice, Armando D’Apice, Filomena Adinolfi, Pasqualina Lentisco, Amedeo Morvan Mazzeo, Assunta Di Napoli, Nicola Coralluzzo, Massimo Pessolano.

La vittoria del Palio 2014 per Pugliano, oltre ad apparire come mera soddisfazione  morale e motivo di vanto per i prossimi 365 giorni, ha portato in dote un assegno di 1000 euro destinato ad opere di pubblica utilità nella frazione.

In conclusione il tripudio del grande pubblico presente che gremiva il campo multifunzionale “G. Siani” a Bivio Pratole alla consegna del nuovo palio ad “alta tecnologia” alla formazione di Pugliano,  mentre  San Vito ha ritirato definitivamente, dopo le vittorie consecutive delle ultime tre edizioni, il segno del primato ideato e fregiato dall’importante firma artistica del compianto maestro Giancappetti.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ragazzi complimenti mi ha fatto piacere di aver vinto voi il palio… sono molto orgogliosa e fiera di franco si merita un grande bacio da Iolanda…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.