Regione: Via all’accordo con Ordine commercialisti per sostegno imprese in difficoltà

Stampa
consiglio_regione_campania_giuntaE’ stato pubblicato ed è operativo l’accordo quadro siglato tra l’assessore al Lavoro Severino Nappi e il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti di Napoli Vincenzo Moretta, relativo al progetto “Rete di affiancamento e sviluppo delle imprese in difficoltà – RASID”.

“Con questa intesa – sottolinea l’assessore Nappi –  diventa operativo un altro pezzo importante della nostra collaborazione con il mondo delle professioni. Credo molto in questo accordo, non solo perché riconosce un ruolo fondamentale ai commercialisti, ma anche perché offre una innovativa forma di sostegno alle nostre imprese in crisi.

“La nostra intenzione è di diffondere il più possibile questo accordo, coinvolgere un corposo numero di aziende e dare concreta attuazione ad una misura nata con i migliori presupposti. E’ questo un esempio di sinergia tra le parti che abbiamo immaginato. Questo il modello vincente che intendiamo promuovere e sostenere per creare sempre più occasioni di lavoro ai nostri giovani e di sviluppo al nostro tessuto produttivo, con la preziosa collaborazione del mondo professionale. Per questo ringrazio l’Ordine dei commercialisti e la sensibilità del presidente Moretta”, conclude Nappi.

 

“L’accordo quadro – aggiunge Moretta – è finalizzato a sostenere e accompagnare la classe imprenditoriale nella gestione delle situazioni di crisi, promuovendo l’adozione dei nuovi strumenti, anche del diritto fallimentare, nella piena autonomia e responsabilità dell’impresa. Con tale intervento si cercherà di facilitare il confronto con soggetti istituzionali al fine di far fronte ai casi di difficoltà, con il supporto dei professionisti dell’ODCEC di Napoli nel rispetto dei principi di neutralità, riservatezza e trasparenza.

 

“Ancora una volta i professionisti sono pronti ad intervenire al fine di svolgere in maniera sempre più efficace il ruolo sociale a cui sono chiamati. Ringrazio l’assessore Nappi per il ruolo riconosciuto alla nostra categoria e per l’impegno profuso per la realizzazione di tale accordo”, conclude Moretta.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.