Salerno: Defibrillatori semiautomatici a bordo dei bus Curcio

Stampa
autobus_cardio_protetto_2Alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, è stato inaugurato giovedì 4 settembre il primo bus cardioprotetto. Il progetto “Move Saving Life-Sicurezza in Movimento”, promosso dall’azienda di trasporto Curcio, prevede, in una prima fase, la dotazione di defibrillatori semiautomatici a bordo del 33% del parco rotabile dell’azienda, in particolare sui mezzi impegnati per linee a lungo raggio, noleggio autobus per turismo della terza età e turismo scolastico. Tutti i conducenti hanno seguito un corso di formazione e sono abilitati all’uso del defibrillatore.

“È un’iniziativa di grande interesse che merita il nostro apprezzamento – ha dichiarato il Sindaco De Luca – un intervento che realizza punti di eccellenza nel trasporto a bordo dei mezzi di una delle aziende più importanti del nostro territorio e che garantisce condizioni di tranquillità e serenità ad alcune fasce di utenti molto delicate ed in particolare alle persone più anziane”. 

 

autobus_cardio_protetto_1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GUARDA I VIDEO

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Quando si è illuminati non c’è limite alle possibilità umane. Bravissimo Curcio. Più che un esempio da imitare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.