Aperto il nuovo anno scolastico a Montecorvino Pugliano con la consegna del plesso di San Vito

Stampa
Montecorvino_anno_scolasticoIl nuovo anno scolastico a Montecorvino Pugliano inizia nel migliore dei modi con la consegna del plesso di San Vito. La cerimonia di inizio dell’anno scolastico, svoltasi quest’anno nella mattina di giovedì 11 settembre, ha visto l’apertura del plesso della scuola primaria di San Vito “Giorgio Perlasca”, quest’ultimo oggetto di interventi di riqualificazione e adeguamento funzionale alle normative in tema di sicurezza ed antincendio. Alla cerimonia, premiata da una festosa quanto partecipativa cornice di pubblico, l’intervento del sindaco Domenico Di Giorgio, della delegata alla Pubblica Istruzione Maria Rosalba De Vivo, del delegato ai lavori pubblici Renato Stabile, del presidente del  consiglio Scolastico Donato Polito e la presenza del vicesindaco Pierpaolo Martone, dell’assessore Michele Pagano, della docente responsabile del Plesso Annarita Giannattasio e del responsabile dell’UTC comunale Gerardo Cerra.

Il sindaco Domenico Di Giorgio nel suo intervento ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la conclusione dei lavori in maniera celere. Il primo cittadino rivolgendosi ai ragazzi presenti ha esortato l’intera comunità scolastica ad eccellere, ciascuno nel proprio ruolo, auspicando per la conclusione dell’anno una felice conclusione, con una promozione collettiva. La manifestazione ha visto anche l’esordio nelle vesti di delegata alla pubblica istruzione della presidente del Consiglio comunale, Maria Rosalba De Vivo, la quale ha ricordato l’importanza dell’istituzione scolastica per la crescita e la formazione dei cittadini del futuro. Il presidente del Consiglio d’Istituto Donato Polito, ha voluto portare i saluti del dirigente didattico dottoressa Elvira Vittoria Boninfante, lanciando inoltre un segnale di  forte collaborazione con l’amministrazione comunale nel segno della continuità e della tutela del bene primario: la comunità scolastica.

Il delegato ai lavori pubblici Renato Stabile, nella funzione di tecnico e residente nella frazione San Vito, ha voluto introdurre la cifra tecnica dell’intervento, anticipando inoltre prossimi interventi che riguarderanno la riqualificazione dell’intera frazione comunale. L’intervento aperto ufficialmente nella mattina di lunedì 9 giugno al fine di consentire la chiusura dell’attività didattica, è stato finanziato con fondi CIPE per un importo totale del progetto di euro 360.000. Sostanzialmente i lavori hanno contemplato la realizzazione di impianto e dispositivi di sicurezza ed antincendio, l’adeguamento aperture e bagni per l’eliminazione delle barriere architettoniche, l’adeguamento dimensionale delle porte di emergenza con realizzazione di ulteriore uscita di emergenza, la sostituzione impianto elettrico e linea di messa a terra, l’adeguamento di rete di smaltimento acque nere e meteoriche, la manutenzione ordinaria con sostituzione di pavimenti in alcuni locali con tinteggiatura generale interna ed esterna, la sostituzione infissi interni ed esterni, l’impermeabilizzazione solaio di copertura e sistemazione gronde e pluviali e la sistemazione del piazzale esterno con rifacimento della pavimentazione e delle aree prospicienti la scuola.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.