Salerno, Squinzi: “Lavoro è nostra parola chiave, dà fiducia a Paese” 

Stampa
Confindustria_Salerno_1_Giorgio_Squinzi“Lavoro è la nostra parola chiave e il lavoro affonda le sue radici più profonde nell’impresa, e nell’industria in particolare”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, a Salerno, dove ha sottolineato che “è il lavoro che dà fiducia al Paese. “Dal lavoro nasce fiducia e ruolo dell’individuo. Squinzi ha lanciato anche segnali all’Unione Europea: “Deve mostrare a tutti le ragioni della sua esistenza, operando finalmente con concretezza contro la crisi. Da tempo sosteniamo che servono scelte diverse ed espansive – ha aggiunto – I fatti dimostrano anche ai più reticenti come occorra andare oltre i dogmi dell’austerità”.

Le definisce “promettenti” le riforme messe in campo dal Governo e aggiunge: “Se troveranno un rapido approdo, saranno un balzo in avanti importante verso un clima di ritrovata fiducia. La scossa infrastrutturale, se accompagnata da un drastico miglioramento delle condizioni del fare impresa, può invertire in tempi brevi le tendenza negative in essere. L’approvazione e l’applicazione rapida del Jobs Act, la finalizzazione delle riforme istituzionali, della pubblica amministrazione come della giustizia, sono un palinsesto ampio e sufficiente a dimostrare intenzioni e obiettivi del Governo”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.