Campagna, sindaco Monaco: De Luca è contro i piccoli comuni e le aree interne?

Stampa
salerno_de_luca_riqualificazione_via_buongiorno_2“Non si possono assumere posizioni demagogiche che penalizzano i piccoli comuni, le aree interne”. Cosi Roberto Monaco, sindaco di Campagna.

“Sono certo che il sindaco De Luca spiegherà la sua posizione che da molti e’stata probabilmente semplificata. Non si può contestare la misura dell’  accelerazione delle spesa, un intervento in ogni comune con i fondi europei. Anzi sarebbe opportuno favorire questi strumenti”.

“Con i fondi europei- sottolinea Monaco – con la buona spesa i comuni hanno finanziato interventi per migliorare la qualità urbana, per le scuole, per garantire servizi ai cittadini.  E’indispensabile rispetto ai tagli fatti agli Enti locali dallo Stato contare su questi strumenti e bene ha fatto la Giunta Caldoro ad immaginarli e renderli possibili”.

“Con la nuova programmazione bisognerà insistere. Perché con questa logica bisogna tutelare le aree interne. Dovremo insieme affrontare il tema della vulnerabilità dei territori ( assetti idrogeologici, ecc. ) e più in generale della tutela ambientale, diventati sempre più pressanti.

Non e’solo intervenendo sulla città capoluogo che si risolvono i problemi” conclude

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Caro sindaco Monaco smettiamola con questa demagogia. DE LUCA è contro il sistema e non contro i comuni piccoli. Sindaco non si faccia sviare dal suo amico Caldoro che specialmente x le nostre zone non ha fatto proprio nulla( vedi problematiche tuttora irrisolte di Serre e di CODA DI VOLPE) Quindi come diceva il buon TOTO’ ” Ma mi faccia il piacere”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.