Salernitana, nel mirino adesso c’è la Lupa Roma

Stampa
Salernitana_Catanzaro_60Nella testa solo il campionato, nel mirino la Lupa Roma: la Salernitana è già proiettata verso la sfida di domenica pomeriggio. La squadra di Menichini ha un solo obiettivo ed il tecnico sta già pensando da giorni a come affrontare i laziali e dare continuità agli ottimi risultati delle ultime giornate. L’allenatore granata sembrerebbe intenzionato a confermare l’assetto tattico al quale si era affidato sabato scorso contro la Paganese. Anche in casa della Lupa Roma, la Salernitana potrebbe presentarsi in campo col 4-3-1-2. Confermata, dunque, la difesa a 4, complice anche l’assenza di Tuia, ancora squalificato. Menichini al centro del reparto punterà sulla coppia Lanzaro – Trevisan, mentre sulle corsie laterali ci saranno Colombo a destra e Franco a sinistra.

Fermo ai box per infortunio Pezzella, mentre Bianchi, tra le poche alternative difensive disponibili, partirà dalla panchina. Se nel pacchetto arretrato le scelte sono praticamente fatte, in mediana c’è da fare i conti con qualche dubbio in più. Rientra Favasuli e di conseguenza Giandonato rischia di scivolare fuori. L’altra maglia a disposizione al fianco di Pestrin potrebbe essere consegnata a Bovo. Più difficile trovare spazio per Volpe e Castiglia. In attacco Menichini finalmente può contare su tutti gli attaccanti della rosa, ma la sensazione è che il tecnico preferisca non alterare gli equilibri e continuare a puntare su Calil trequartista alle spalle di Negro e Nalini. L’impiego di Mendicino in questa fase va ancora dosato, ma non è da escludere l’utilizzo dell’attaccante laziale in corso d’opera. Discorso diverso per Gabionetta che, invece, cercherà di convincere il tecnico ad fargli posto tra i titolari. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Sveglia, domenica siamo la capolista e speriamo di restarci così con la Juve Stabia ai voglia di cantare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.