Mercato S.Severino: Calendario di Vivi Natale nella città del commercio, della tradizione e dell’accoglienza

Stampa
mercato_s_severino“Ritorna, domenica 21 dicembre, l’isola pedonale con la chiusura al traffico veicolare del Corso Diaz e delle zone commerciali al capoluogo, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, per lo svolgimento degli eventi del cartellone “Vivi Natale 2014”, calendario di eventi predisposto dall’Assessorato alle Attività Produttive e da quello alle attività Culturali.”

Così l’assessore alle attività produttive Commercio, Antonio Del Regno, che spiega: “Con le somme a disposizione, ci siamo sforzati di offrire ai cittadini un’opportunità per poter fare le spese in libertà, in una piacevole atmosfera natalizia. Domenica 14 dicembre abbiamo registrato una grande partecipazione ed anche tanti consensi da parte degli operatori commerciali, soddisfatti per l’iniziativa”.

“Domenica 7 dicembre – continua – “sono iniziate le attività, con l’accensione delle luminarie decorative al Capoluogo, con animazione itinerante e dolciumi per i più piccoli. Il programma prevede la pedonalizzazione del centro cittadino tutte le domeniche di dicembre, fino al 4 gennaio. Per domenica 21 dicembre avremo spettacoli, artisti di strada, con giocolieri, acrobati e mascotte e la filodiffusione che, già dal giorno 9, diffonde per tutte le strade cittadine musiche natalizie creando un’atmosfera suggestiva. Non mancherà Babbo Natale con canti, storie, giocoleria, gag e sorprese e tante altre animazioni”.

“La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata – conclude Del Regno – e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere, come accade da anni, in un clima natalizio in cui l’accoglienza, la cortesia e la tradizione sono i veri protagonisti. Dopo la felice esperienza dei “Fine settimana della Fortuna”, il nostro auspicio è quello di continuare a consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.