Angri: corso di Europrogettazione per dipendenti comunali e giovani angresi

Stampa
Angri_comuneL’Amministrazione comunale ha approvato il progetto proposto da Anci Campania relativo alla realizzazione di un corso di formazione in Europrogettazione, destinato gratuitamente ai dipendenti comunali e ai giovani professionisti angresi. Il Consigliere comunale Domenico D’Auria, Consigliere nazionale Anci e promotore presso il Comune di Angri di questa iniziativa, ha dichiarato a riguardo: “Sulla scorta dell’esperienza maturata sino ad oggi in qualità di amministratore locale, ho preso coscienza dell’importanza e della centralità dei fondi comunitari per favorire lo sviluppo del nostro territorio.

Grazie ai finanziamenti europei, infatti, abbiamo intercettato una serie di risorse economiche che abbiamo destinato al Quartiere Alfano, all’efficientamento energetico degli edifici pubblici e agli eventi culturali che hanno valorizzato il Castello Doria sia da un punto di vista turistico che strutturale, con interventi di recupero e restauro. Lo scopo di questo corso è quello di migliorare le conoscenze dei dipendenti comunali, ma anche di offrire un’opportunità di crescita ai giovani laureati angresi. Il corso, offerto gratuitamente, avrà inizio entro la fine di gennaio 2015 e avrà la durata di circa 100 ore, al termine delle quali verrà rilasciato l’apposito attestato di partecipazione”.

“Oggi, a seguito della grave crisi economica e dei tagli ai comuni da parte del governo centrale, i fondi comunitari sono diventati il principale strumento di finanziamento degli enti pubblici e privati – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – La nostra Amministrazione ha ben compreso l’importanza di queste risorse ai fini dello sviluppo, della ricerca e dell’innovazione degli enti e dei territori locali. Pertanto già da tempo si sta attivando caparbiamente per accedere a quanti più fondi comunitari possibile. Ad oggi siamo molto soddisfatti in quanto buona parte dei progetti presentati in Europa dal Comune di Angri ha ottenuto piena approvazione”.

“Sono felice che questo corso in Europrogettazione offrirà ai nostri giovani un’opportunità di crescita e perché no di lavoro – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo – I finanziamenti europei oggi rappresentano un’occasione imperdibile per gli enti pubblici per portare avanti progetti che altrimenti resterebbero inattuati a causa della mancanza di fondi comunali, provinciali o regionali. In qualità di amministratori profonderemo grande impegno al fine di convogliare sul nostro territorio tutte le risorse economiche comunitarie accessibili per garantire la crescita e lo sviluppo del nostro paese”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.