DDL Abolizione limiti minimi concorsi forze armate: ” Una grande vittoria per tutti gli italiani”

Stampa
cardiello_aula_senato_“Quale proponente e firmatario della proposta di legge in oggetto non posso che esprimere il più vivo apprezzamento del lavoro fatto dai colleghi alla Camera pochi giorni fa.
Sono stati definitivamente aboliti, dopo il via libera del Senato e con voto unanime, i vecchi parametri, che prevedevano 165 centimetri per gli uomini e 161 per le donne, quali limiti minimi di altezza per i concorsi nelle forze armate.
Questi “ostacoli” sono stati sostituiti con una «più generale idoneità fisica».
Il Ddl che ho presentato mirava proprio a questo: dare a tutti la possibilità di scendere in campo, senza incorrere in “bocciature a priori” a causa del mancato raggiungimento dei limiti minimi di altezza.
Adesso dovrà essere elaborato il regolamento con i nuovi criteri di selezione ma posso dire che è stato raggiunto l’obiettivo di ridare dignità a tutti gli italiani e garantire il rispetto dei diritti costituzionalmente garantiti.” Lo scrive in una nota il Senatore  Franco Cardiello
Gruppo FI

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Grande vittoria? Sino a quando uno di questi italiani che hanno vinto non di ritrova ad aver bisogno di aiuto.
    Faccio un esempio: una donna chiama per una violenza domestica il marito, un omaccione grande e grosso,la sta massacrando di botte…chi vorreste vedete arrivare? Due ( CC o poliziotti ) uno alto 170 e una di 155? O due uno di 170 e l’altro di 180? Credo di conoscere la risposta.
    Oppure…per non mandare una pattuglia con un equipaggio inutile si manda quella utile anche se magari è più lontana…tanto che vuoi chediano due ugni in più. Abbiamo vinto. Cosa? Posti di lavoro regalati e stipendi buttati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.