Salerno “no tax city” per le PMI e le star up, la proposta di Tradizione Futuro Salerno

Stampa

tassa_casa_IMU_TASIRimborsare le tasse immobiliari, Imu a Tari in primis, alle piccole e medie imprese che investono nell’economia locale ed alle star up innovative. La proposta proviene dall’associazione Tradizione Futuro.

«L’idea nasce dal presupposto che l’Imu, con la decisione dell’allora governo Monti di rivalutare i valori catastali di immobili e superfici occupate da case o attività commerciali, è stato lo strumento che ha di fatto aumentato enormemente le imposte a carico di famiglie e imprese – spiega Antonio Mola, responsabile dell’associazione Tradizione Futuro – Rimborsare le tasse alle piccole imprese, che avrebbero l’obbligo di assumere almeno un lavoratore, ed alle start up innovative, sarebbe, a nostro avviso, un buon modo per aiutare il tessuto produttivo locale a riprendersi dalla crisi economica.

Lanciamo quindi l’idea al Comune e a tutta la politica, in vista del prossimo consiglio comunale, disposta a raccogliere la proposta che avremo cura di dettagliare nelle prossime settimane, con i dati dell’anno che si conclude».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.