“La Solidarietà” offre il servizio di trasporto gratuito per disabili e soggetti meno abbienti a “Luci d’Artista”

Stampa
la_solidarietà_fisciano_ambulanzeNatale è gioia, solidarietà, condivisione e aiuto per i bisognosi. Sulla base di questi principi, l’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, ha allestito un apposito servizio di trasporto per disabili e per soggetti appartenenti alle fasce deboli per consentire loro di spostarsi in città, a Salerno, a vedere l’attrazione di “Luci d’artista”.

Il servizio è attivo nei giorni festivi (quelli indicati in rosso nel calendario di dicembre 2014 e gennaio 2015) contattando i volontari dell’associazione al numero di telefono 089.958080, i quali predisporranno, compatibilmente con le esigenze di altri servizi che prestano sul territorio, un piano di trasporto che consenta di individuare gli orari nei quali effettuare questo trasporto nel centro città.

Il servizio di trasporto per “Luci d’Artista” è completamente gratuito ed è rivolto, esclusivamente, a quei soggetti, che per impedimenti legati alla condizione di disabilità o di limitazioni di altra natura (anziani sprovvisti di patente, soggetti infortunati ecc.) non hanno la possibilità di effettuare gli spostamenti verso Salerno.

I soggetti trasportati avranno così l’opportunità di un accesso agevolato, soprattutto nei week-end, quando si formano lunghe code di automezzi che si recano in città per ammirare lo spettacolo di luci d’artista, che si estende dai quartieri della zona orientale fino al centro cittadino.

“Con questo servizio – spiega il presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – abbiamo voluto agevolare il trasporto di soggetti che, per impedimenti di varia natura, incontrano difficoltà a raggiungere la città di Salerno in questo periodo Natalizio. E’ anche un modo per regalare loro momenti di svago dalle quotidiane preoccupazioni, imprimendo a questa iniziativa un carattere di coinvolgimento sociale e di condivisione del clima festivo che si respira durante le vacanze di Natale”.

Da sottolineare che i volontari dell’associazione offrono un servizio di assistenza sanitaria durante il periodo di “Luci d’Artista”, con diverse postazioni dislocate in vari punti della città.

Su questo aspetto, il Presidente Sessa ha voluto esprimere le proprie congratulazioni a coloro che investono il proprio tempo al servizio del prossimo anche, e soprattutto, durante i periodi di vacanza.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Centrale del Latte che sta per chiudere, CSTP sempre sull’orlo del precipizio, ma società miste sempre piene di amici degli amici. W LUCI! W DE LUCA!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.