Olimpiadi 2024, per gare di vela ipotesi Costiera Amalfitana

Stampa
regata_salerno_venezia_montecarloSuggestiva candidatura, per il momento solo ipotetica, della Costiera Amalfitana per la probabile scelta dell’Italia come sede delle Olimpiadi del 2014. Come per la Coppa America ancora una volta è un testa a testa tra Napoli e Salerno l’aggiudicazione delle gare di vela dell’edizione della massima rassegna sportiva mondiale. La candidatura dell’Italia ai Giochi Olimpici del 2024 è stata annunciata dal premier Matteo Renzi, in risposta agli scandali di corruzione che hanno segnato il Bel Paese nel 2014: si pensi all’Expo o a Mafia Capitale.

Il progetto di base prevede la dislocazione dell’evento su tutta la Penisola, non soltanto in una città come avveniva in passato: l’Italia, in pratica, cercherebbe di sfruttare più città e la varietà del suo territorio per ospitare le varie discipline.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Giovanni Malagò dovrebbe incontrarsi a metà febbraio con il componente salernitano della giunta nazionale del Coni Nello Talento, al fine di definire il progetto. Non sarebbe solo Napoli a beneficiare dell’arrivo dei Giochi: si parla di un triangolo che coinvolgerebbe Capri, l’Isola de Li Galli, Positano ed Amalfi. Lo spettacolo della cornice sarebbe straordinario, nonché unico al mondo.

Ovviamente siamo ancora nella fase delle ipotesi: prima ancora che questa suggestione possa avere risvolti concreti, infatti, è necessario che le Olimpiadi siano effettivamente assegnate all’Italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.