Marò, Cirielli: “Manconi e Malan andrebbero espulsi da Senato”

Stampa
Edmondo_Cirielli_Parlamento“#Maro, Manconi e Malan andrebbero espulsi dal Senato per alto tradimento. Follia condanna a tavolino”. E’ quanto scrive su twitter Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, commentando la proposta dei due senatori e di Jayendranatha di far condannare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, per riportarli a casa.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Marò, l’email che scagiona Salvatore Girone e Massimiliano Latorre: perché sono innocenti da Il Giornale del 20gen2015:
    Una email che potrebbe segnare la definitiva svolta nel caso dei nostri marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, accusati di aver ucciso due pescatori indiani imbarcati su un peschereccio scambiati per pirati il 15 gennaio 2010, e da allora prigionieri in India. La questione corre sul sottile filo dei minuti. Ma procediamo con ordine. Il comandante dell’Enrica Lexie, il cargo a bordo del quale prestavano servizio i due militari italiani, in quel maledetto giorno con un messaggio di posta elettronica avvisò le autorità di aver subito un’aggressione da parte dei pirati. Quella email fu spedita alle 19.15 del 15 febbraio 2010. Peccato però che l’armatore del peschereccio colpito, il S. Antony, ha sempre affermato che gli spari che uccisero due dei suoi pescatori furono esplosi alle 21.30 La bellezza, dunque, di due ore e un quarto dopo la email del comandante.

    La ricostruzione – Una discrepanza temporale che, come detto, potrebbe ribaltare il destino dei nostri marò. A dare notizia della e-mail è il settimanale Oggi, in edicola da mercoledì 21 gennaio. Il messaggio, in buona sostanza, dimostrerebbe che quel giorno si verificarono due incidenti differenti: quella sera ci sarebbero state due sparatorie, un elemento che potrebbe scagionare i fucilieri di Marina. Nella email citata da Oggi il comandante del cargo comunica all’armatore Fratelli D’Amato (e anche alla nave militare Grecale e al marittime Security Centre Horn of Africa e all’United Kingdom Marine Trade operations), il possibile incidente avvenuto con un barchino di pirati. Oggi spiega: “La email è stata spedita alle 19.15 (ora dell’India) e fa riferimento a un’aggressione operata da sei persone armate intorno alle 16. L’armatore del peschereccio S. Antony sul quale persero la vita i due pescatori, ha sempre raccontato che gli spari li colpirono alle 21.30 (sempre ora indiana)”. Un particolare decisivo, un messaggio spedito subito dopo l’attacco dei pirati che dimostra che si trattò di due incidenti diversi, e che dunque i nostri marò sono ingiustamente prigionieri ormai da tre anni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.