Scafati: parte dall’Istituto “Pacinotti” progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale

Stampa
Scafati_Corso_NazionalePrima giornata della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Scegli la vita” presentata il 16 dicembre scorso presso la Biblioteca Comunale “F. Morlicchio”, promossa dalla Commissione Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Scafati presieduta dall’ avv. Brigida Marra.

Giovedì 29 gennaio alle ore 9.00 dall’Istituto tecnico industriale “Pacinotti” si terrà la prima lezione sulla sicurezza stradale. Saranno presenti per i saluti: il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti e il Presidente della commissione Cultura e Pubblica Istruzione, avv. Brigida Marra e il Primo Dirigente della Polizia Stradale di Salerno, dott.ssa Grazia Papa.

Il corso, per gli studenti dell’Istituto sul tema sicurezza stradale, sarà tenuto dall’Ispettore Capo della Polizia Stradale di Salerno, Antonio De Somma e dall’ ass. Capo, Gennaro D’Andria.

Il Pres. Della Commissione Cultura e Pubblica Istruzione, avv. Brigida Marra: “Con grande entusiasmo e passione avevo deciso di trattare un tema così importante come quello della sicurezza stradale tra le prime cause di morte in Italia. I giovani rappresentano il futuro ed è compito delle istituzioni proteggerli mettendo in campo qualsiasi azione possa essere utile a ridurre il numero delle vittime. Un entusiasmo che però quel 16 dicembre si è spento subito dopo il convegno con il tragico incidente che ha coinvolto la mia amica giornalista, moderatrice dell’incontro, Maria Rosaria Vitiello.

Oggi, però, la forza da lei dimostrata mi ha fatto sentire ancora di più il dovere di continuare quel progetto che lei con me ha tanto condiviso. Sono certa, infatti, che anche se non è presente in questo momento sarà felice di sapere che quel progetto va avanti, in attesa di riaverla con noi per proseguire insieme l’inno alla vita”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.