Campania: Tartaglione, Caldoro ha perso senso della realtà

Stampa
Assunta_Tartaglione_PD ”Alla fine Caldoro ha gettato la maschera e autodefinendosi il più bravo d’Italia mostra di aver completamente perso il senso della realtà di una regione che è alle soglie della catastrofe”. E’ quanto osserva il segretario regionale del Pd Assunta Tartaglione in una nota.

”Vuol risolvere il problema della Terra dei Fuochi con gli spot – dice Tartaglione – ma le bonifiche non sono partite; intende affrontare la salute dei cittadini trasferendo il Policlinico a Scampia mentre i servizi socio-sanitari ai minimi termini, c’è la vicenda dei laboratori di analisi in crisi, le aziende sanitarie sono tutte rette da commissari, la rete ospedaliera napoletana dell’emergenza con i noti disastri che confluisce tutta sul Cardarelli:  siamo al collasso.

Ancora sul fronte trasporti i cittadini viaggiano, quando ci riescono, sulla Circumvesuviana e sulla metropolitana e quindi sanno che questa giunta ha distrutto il miglior sistema trasporti d’Europa. Infine anche sul fronte dei fondi europei, Caldoro sta condannando la Campania anche per il futuro”. ”I fondi europei – sostiene Tartaglione – rischiano di essere persi nella programmazione da qui al 2020 al di là delle dichiarazioni propagandistiche di Caldoro che nasconde dietro sterili numeri una realtà molto diversa che è sotto gli occhi dei cittadini.

Per il futuro la Regione ha infatti accettato un taglio preventivo di 1,6 miliardi (la metà del cofinanziamento nazionale) che porta l’importo disponibile da 6,6 a circa 5 miliardi prima ancora di cominciare. Nel giro di due anni la Campania ha perso 4 miliardi di euro, circa mille euro a famiglia. Propaganda elettorale per conquistare qualche titolo di giornale ma che non ingannerà i cittadini. Il Pd contrasterà queste politiche dissennate con un programma che sia davvero dalla parte dei campani”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.