Club Scherma Salerno: doppietta dei Fiorettisti nella “Zona Sud”

Stampa
Club_Scherma_Salerno_Natella_EspositoIl Club Scherma Salerno si conferma leader del fioretto meridionale. È stato questo il verdetto della “Seconda Prova di Qualificazione Nazionale Assoluti – Zona Sud”, svoltasi ad Ariano Irpino, dove i fiorettisti allenati da Marco Autuori sono stati i dominatori in pedana. Nella gara maschile il gradino più alto del podio è stato un affare tutto salernitano: il giovane Emiliano Natella, infatti, ha sconfitto in un derby “in famiglia” l’amico e compagno di società Fabio Esposito. Un assalto avvincente, al quale i due atleti del sodalizio presieduto da Valerio Apolito erano arrivati dopo un percorso netto, esaltante, che ha lasciato ben poco spazio alla pur agguerrita concorrenza (la starting list vedeva infatti i rappresentanti di blasonati team tra cui Siracusa, Modica e Foggia).

A sugellare il trionfo di Natella e l’argento di Esposito, poi, il settimo posto di Francesco Luongo, fermatosi a un passo dalla medaglia ma comunque bravo a entrare nella “finale a otto”. Traguardo solo sfiorato per gli altri fiorettisti del Club Scherma Salerno impegnati in terra irpina: Gianluca Ruggiero, Luca Bottiglieri e Donato Mandetta. Ma il fioretto, ad Ariano, ha sorriso al sodalizio di via Laurogrotto anche nel settore femminile: di rilievo, infatti, il terzo posto di Giorgia Memoli, ko in semifinale per sole due stoccate ma in ogni caso soddisfatta per un bronzo importante in campo assoluto.

La 15enne fiorettista salernitana ha poi confermato il suo ottimo valore in prospettiva futura anche nella “Prova Nazionale Cadetti” svoltasi a Foggia, dove si è fermata sulla soglia delle migliori sedici. Prove positive anche per gli altri portacolori del Club Scherma Salerno saliti sulle pedane daune nella kermesse under 17: gli sciabolatori Vittorio Verdoliva, Andrea Spirito, Angelo Tancredi ed Eliana D’Urso, i fiorettisti Gianluca Ruggiero e Luca Bottiglieri.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.