Eboli: attività di contrasto alla criminalità, arresti e denunce dei militari

Stampa
Carabinieri_blitz_albaI Carabinieri della Compagnia di Eboli diretti dal capitano Alessandro Cisternino nell’ambito di mirati servizi svolti al fine di contrastare la recrudescenza criminale hanno proceduto all’arresto di 4 persone, al deferimento di 3 ed alla segnalazione di altre 2 alla Prefettura di Salerno. I particolari.

A Campagna, i militari della locale Stazione, hanno eseguito un provvedimento emesso dal tribunale di Salerno con il quale è stato disposto l’arresto nei  confronti di un pregiudicato del posto responsabile di estorsione e violenza privata. L’uomo, già agli arresti domiciliari, era stato deferito dai militari per aver imposto al vicino di casa di allacciarsi abusivamente alla sua rete elettrica.

A Santa Cecilia di Eboli, i militari della locale Stazione hanno eseguito due provvedimenti emessi  nei confronti di altrettanti pregiudicati di nazionalità rumena per evasione dagli arresti domiciliari. Le indagini svolte dai militari hanno documentato numerose evasioni dagli arresti domiciliari cui erano sottoposti da mesi poiché responsabili di furti nelle aziende agricole.

Ad Altavilla Silentina  i militari della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà tre persone responsabili di violazioni alle norme venatorie. Ai tre cacciatori, sorpresi in area protetta della riserva naturale  Foce Sele Tanagro, sono stati sequestrati i fucili ed il relativo munizionamento.

A Borgo Carillia i militari della locale Stazione hanno sottoposto  al regime di detenzione domiciliare una persona del posto  nei confronti della quale il tribunale di Sorveglianza di Salerno aveva  emesso un provvedimento di condanna di 4 mesi per violazione alle del Codice della Strada.

A Eboli, gli equipaggi dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito due pregiudicati del posto sorpresi a bordo di un veicolo all’interno del quale è stato rinvenuto un bastone animato. Sono stati controllati in totale  50 veicoli, 5 dei quali sottoposti a sequestro poichè  sprovvisti della prevista copertura assicurativa .  Segnalati alla Prefettura di Salerno due giovani trovati in possesso di sostanza stupefacente del tipo leggero. Inoltre sono stati recuperati, parcheggiati nei pressi del centro commerciale, due veicoli oggetto di furto sui quali erano state apposte targhe contraffatte e che con molta probabilità dovevano essere utilizzati per commettere reati.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.