Infermeria granata: Menichini ritrova solo Nalini

Stampa
aversa_salernitana_2015_25Dall’infermeria granata solo Nalini uscirà in tempo utile per la sfida con la Vigor Lamezia, per il resto mister Menichini dovrà fare ancora a meno di alcuni elementi importanti ed anzi in difesa fa i conti con un’altra assenza, quella di Bianchi. Il centrale che aveva già saltato per squalifica la gara di Aversa si ferma in allenamento e, a seguito di uno scontro di gioco, riporta un trauma contusivo- distorsivo al ginocchio destro. Le condizioni di Bianchi saranno valutate nei prossimi giorni ma il rischio è che i tempi siano piuttosto lunghi. Per la partita all’Arechi restano ancora fuori Gabionetta che ne avrà per un’altra settimana e Tuia, che sta recuperando. Bovo potrebbe avere l’ok dallo staff medico per andare almeno in panchina. Mister Menichini ritrova in pratica solo Nalini per rimodulare l’undici titolare da opporre alla squadra di Erra.

In difesa il tecnico dovrà decidere se affidarsi ancora alla linea a 3 o tornare a 4. In ogni caso nel pacchetto arretrato le scelte sono sempre più ridotte e di alternative ne restano sempre meno. Probabile che Menichini possa puntare su Trevisan e Lanzaro al centro e Bocchetti e Colombo sulle corsie laterali, trattenendo Franco, che attualmente è alle prese con l’influenza in panchina. In mediana, Pestrin tornerà in campo dal primo minuto e, se si dovesse decidere per lo schieramento a 3, con lui ci saranno anche Moro e Favasuli. Il tecnico sta pensando a quale atteggiamento tattico affidarsi per contrastare la Vigor Lamezia. Nel 4-3-1-2, Calil agirebbe sulla trequarti alle spalle di Mendicino e Nalini, in caso di 4-2-3-1, sarà sacrificato un mediano per fare spazio a Negro che però rischia di partire di nuovo dalla panchina assieme a Perrulli. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.