Basket Femminile, A1: seconda vittoria consecutiva per la Techmania Battipaglia, espugnata Trieste

Stampa
Basket_Techmania_Battipaglia_PB63_esultanzaPer dirla alla coach Riga, la Techmania Battipaglia è ritornata ad indossare il proprio vestito. Dopo aver perso le misure giuste ad inizio di anno, le Lady confermano a Trieste che il sarto è ritornato a cucire nel modo giusto. Dopo Lucca, infatti, anche il fanalino di coda non può nulla contro la voglia delle battipagliesi. Tempo un paio di minuto ed il parziale è già di 0-10, Trieste prova comunque a rispondere con i cinque punti di Pertile che resteranno però l’unico lampo per una squadra costretta a rinunciare all’americana Cosby. Ma il merito è tutto della Techmania che fa sembrare ogni cosa facile: dall’America con furore il duo Williams-Tunstull ridà la doppia cifra di vantaggio, senza sottovalutare poi la forza della brindisina Tagliamento che si conferma letale dall’arco con due triple.

Ma è tutta la squadra che ruota alla perfezione. Bonasia detta i tempi, Ngo Ndjock e Orazzo mettono dentro i punti che valgono il + 21. E qui, in parole povere, finisce la gara. Perché nei successivi trenta minuti Trieste ci mette il cuore ma non basta per provare a rallentare la corsa della Techmania che continua a colpire da ogni mattonella (ampio spazio anche per le giovanissime Russo e Marchetti). Alla sirena finale 55-97. E così arriva la seconda vittoria consecutiva che vale l’ottavo posto solitario: “Prestazione determinata e attenta, è andato tutto per il verso giusto – il messaggio nel dopo gara del tecnico -. Con il passare dei minuti, poi, abbiamo avuto la possibilità di valutare diverse cose per quello che riguarda ovviamente casa nostra”.

CALLIGARIS TRIESTINA-TECHMANIA BATTIPAGLIA 55-97 (18-39, 28-51, 40-72)

Calligaris: Pertile 13, Nicolodi 10, Zecchin 6, Trimboli 2, Vida 6, Cosby ne, Miccoli M., Bianco, Cerigioni, Miccoli C., Gombac 8, McDonald 10. Coach: Zovatto

Techmania: Orazzo 6, Marchetti 5, Tagliamento 9, Bonasia 10, Ngo Ndjock 10, Williams 21, Treffers 17, Russo F., Ramò 5, Tunstull 14. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.