Rubano 100 chili di rame, sette arresti nel salernitano

Stampa
Carabinieri_auto_NotteDurante un normale servizio di controllo alla circolazione stradale, infatti, i militari della Stazione di San Valentino Torio hanno bloccato, in una strada della periferia urbana, le
due autovetture a bordo delle quali viaggiavano i sette rumeni, rinvenendo all’interno numerosi attrezzi atti allo scasso.

I successivi accertamenti hanno permesso di verificare che il gruppo, qualche minuto prima, aveva portato a termine un ingente furto di rame presso un cantiere della stessa strada, asportando diverse bobine del prezioso metallo per un peso di oltre 100 chilogrammi e del valore complessivo di circa 5.000
euro. I sette rumeni, notata in zona la presenza dei Carabinieri, hanno inteso sbarazzarsi della preziosa refurtiva prima di essere fermati, occultandola in un casolare abbandonato situato a poca distanza dal cantiere.

Le bobine di rame, pertanto, sono state rinvenute e restituite al legittimo proprietario mentre i ladri sono stati tutti arrestati con l’accusa di furto aggravato. Le indagini continuano per stabilire eventuali collegamenti tra i rumeni arrestati ed altri furti avvenuti nella zona nelle scorse settimane. Nel corso della mattinata, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato gli arresti, disponendo la traduzione dei primi tre soggetti pregiudicati alla Casa Circondariale di Salerno e la liberazione degli altri.

La notte scorsa i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato i cittadini rumeni:

1. BONDOC Costantin, 32 anni, senza fissa dimora, pregiudicato;
2. PRISECARU Marian, 29 anni, domiciliato a Palma Campania (NA), pregiudicato;
3. BALAN Ion Pamfil, 28 anni, domiciliato a San Giuseppe Vesuviano (NA),
pregiudicato;
4. BURLACU Nicolae Ninel, 30 anni, senza fissa dimora, incensurato;
5. DUDAU Stefan, 58 anni, domiciliato a Poggiomarino (NA), incensurato;
6. PRISECARU Iulian Petrus, 26 anni, domiciliato a Palma Campania, incensurato;
7. COSTANTIN-ILIE Marcu, 19 anni, domiciliato a Torre Annunziata (NA), incensurato.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI NOCERA

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Com’è possibile. I rumeni sono tutta brava gente che non assurgono mai agli onori della cronaca nera. E pensare che credevo che i ladri di rame fossero scandinavi. Devo ricredermi….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.