Fermati e denunciati dalla Polizia due pregiudicati per possesso di arnesi atti allo scasso

Stampa
polizia_nuova_generica_salernoNella serata di ieri, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni ha denunciato a piede libero due uomini, un 31enne ed un 30enne, entrambi residenti a Nocera Inferiore e con a carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, perché, nel corso di un controllo sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso. Il fermo è scaturito da una mirata attività di prevenzione, disposta dal Dirigente del Commissariato, Vice Questore Aggiunto Marzia Morricone, per contrastare, in particolare, i furti in abitazioni. I poliziotti hanno individuato i due uomini, già noti alle forze dell’ordine, che, scesi da un autobus proveniente da Nocera Superiore, si dirigevano a piedi verso il centro cittadino e dopo alcuni minuti di osservazione dei loro movimenti li hanno bloccati e controllati.

E’ stata effettuata la perquisizione personale che ha consentito di trovare, occultata nella borsa di uno dei due, una grossa tronchese, per il cui possesso non veniva fornita alcuna giustificazione. I due fermati, che erano sprovvisti di documenti di riconoscimento, sono stati portati in Ufficio per le attività di identificazione e per gli accertamenti del caso, dai quali è emerso che il 31enne era destinatario di un provvedimento di obbligo di dimora nel Comune di Nocera Inferiore. A conclusione dell’attività di Polizia, i due fermati sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e il 31enne anche per violazione dell’obbligo di dimora.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.