Basket: C’è lo scontro diretto ad Alghero per la Carpedil Salerno Basket ‘92

Stampa
Carpedil_Salerno_2013_azioneDimenticare la sconfitta al fotofinish di sabato scorso e provare a portare a casa i primi punti della poule retrocessione. C’è ancora una sarda sulla strada della Carpedil Salerno Basket ‘92, che dopo aver sfiorato il successo contro la Virtus Cagliari, domani pomeriggio se la vedrà in trasferta in casa della Mercede Alghero. Sfida alla portata: come le ragazze di coach Falbo, anche le isolane sono ancora inchiodate a quota zero punti in classifica nel girone F.

Palla a due alle ore 15:30 alla PalaCorvia, un vero e proprio scontro diretto per il mantenimento della Serie A2: nel “Saturday…afternoon” della struttura sassarese, Ardito e compagne sono chiamate al riscatto contro una squadra reduce da un pesantissimo ko subito in quel di Milano. I signori Mauro Pansecchi di Pavia e Marco Gazzè di Como sono gli arbitri designati per l’occasione.

“Non possiamo permetterci di sbagliare – esordisce senza mezzi termini Camilla Valerio, rientrata da qualche settimana dopo un fastidioso infortunio – La partita di Alghero è importante ma dobbiamo affrontarla senza tensioni, consapevoli dei nostri mezzi. Vincere ci permetterebbe di respirare e tenere alle spalle una diretta concorrente per la salvezza. Siamo reduci da una buona prova contro la Virtus, peccato per la sconfitta giunta nei secondi finali”.

La giocatrice originaria di Bolzano è fiduciosa, per via dei miglioramenti fatti registrare dal gruppo. “Occorre ripartire da quanto di buono fatto sabato, dando il 200% di noi stesse per portare a casa un risultato positivo – ha concluso Valerio – Sono sicura che farebbe molto bene anche al morale, e per questo dobbiamo cercarlo con tutte le nostre forze. Dal suo arrivo, coach Falbo ci ha colpite positivamente: in queste settimane con lui abbiamo lavorato tanto, stiamo bene e ci manca solo il risultato. Dobbiamo mettere una marcia in più”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.