Primarie, Salzano (Radicali) sostiene De Luca

Stampa
donato_salzano_radicaliIl segretario di Radicali Salerno Ass. “Maurizio Provenza” Donato Salzano dopo aver sospeso il digiuno all’11° giorno, riprende dalla prossima mezzanotte lo sciopero della fame ed insieme ai compagni dell’associazione “Maurizio Provenza” parteciperà alle primarie del centro-sinistra in Campania per scegliere e votare il programma di Vincenzo De Luca Presidente.

La lotta appunto non s’interrompe per gli obbiettivi del grande Satyagrahadi Natale condotto dalla sete di Marco Pannella per “lo Stato di Diritto contro la ragion di statoamnistia e indulto” e per chiedere il processo per il caso di Carmine Tedesco, detenuto deceduto nel novembre 2012 alla sezione detentiva dell’ospedale S. Leonardo, ma anche e soprattutto della gravissima emergenza strutturale in cui versa la Casa Circondariale di Salerno e della condizione di tortura in cui sono costretti a convivere detenuti e agenti, condannati alla stessa pena inumana e degradante.

Donato Salzano dichiara: “ Digiuno per dare la forza ai signori del PD di rispettare le regole che essi stessi si sono dati per celebrare regolarmente queste primarie in Campania del centro-sinistra, partecipo appunto per vigilare sull’esercizio del voto e scelgo il programma di De Luca Presidente.

All’indomani del voto di questo Parlamento su una responsabilità civile per magistrati irresponsabili e all’imminente varo della ennesima sbandierata congiunturale riforma della giustizia senza l’intervento strutturale di amnistia e indulto,  riprendo la lotta sospesa affiancandomi a Marco Pannella e Maurizio Bolognetti, nella speranza di una Giustizia Giusta, dove possa prevalere lo Stato Di Diritto sulla ragion di Stato, condividendo la scelta di governo della Campania di Vincenzo De Luca, libera da partitocrati e partitocrazia, ahinoi sempre più famelici divoratori del Diritto e dei Diritti.

Faccio quindi appello al senso dello Stato che contraddistingue la martoriata Comunità Penitenziaria, ai familiari dei detenuti, gli agenti di Polizia Penitenziaria, educatori e psicologi, il personale sanitario ed amministrativo, volontari e cappellani, i direttori delle carceri, domenica tutti insieme alle urne per scegliere il programma di De Luca Presidente

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.