Tramonti invita il Governatore di New York Andrew Cuomo a visitare la sua Casa paterna e la Divina Costa

Stampa
Andrew_CuomoLe origini tramontane di Andrew Cuomo, Governatore di New York, hanno spinto il Comune di Tramonti ad invitarlo nella terra d’origine della sua famiglia, in occasione della sua visita ufficiale in Italia prevista per la fine del mese di Marzo. Già nel passato Tramonti ha avuto l’onore e il piacere di avere come ospiti i familiari del Governatore: il ricordo è ancora vivo e nella Casa Comunale sono rimasti i segni che riconducono ai legami mai interrotti tra la famiglia Cuomo e la terra natia di nonna Immacolata. «L’incontro, oltre a rinverdire affetti e ricordi di famiglia, vuole essere l’inizio di rapporti che possano aprire nuove prospettive per la nostra comunità  – ha dichiarato il Sindaco di Tramonti dott. Antonio Giordano. Mi sento di rappresentare l’intera Costiera Amalfitana nel formulare l’invito ufficiale: il valore paesaggistico, storico, culturale e turistico della Costa d’Amalfi può essere presupposto per scambi turistici e commerciali che possono portare beneficio non solo ai nostri cittadini, ma anche a tutti gli Italiani presenti nello Stato di New York: in questo momento storico di difficoltà economico/finanziarie si potrebbe dare un impulso non indifferente alle nostre economie».

L’invito, accolto e sottoscritto dai Sindaci di tutti i comuni della Costiera Amalfitana, è stato inviato all’Associazione Mentoring Usa/Italia Onlus presieduta attualmente da Sergio Cuomo e voluta da Matilda Raffa Cuomo, Presidente Onorario e moglie del compianto ex Governatore Mario, con la sincera speranza di poter ospitare Andrew ed intavolare discussioni in ambito culturale ed economico: un viaggio, quindi, che parte con la riscoperta del passato e termina con una prospettiva per il futuro. «Siamo sicuri dell’affetto e della sensibilità che il Governatore continua a riservarci e del desiderio di voler coltivare i legami con la nostra terra – ha commentato l’Assessore Vincenzo Savino. Sappiamo che la sua agenda è piena di impegni, ma se riuscirà a venire a Tramonti, gli ricorderemo l’ospitalità che caratterizza da sempre la nostra cittadina, la sua seconda casa, insieme ai Primi Cittadini della Divina Costa».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.