Assemblea Pubblica della CGIL Salerno su “Garanzia Giovani”

Stampa
bandiera_cgilÈ passato quasi un anno dall’avvio del programma Europeo Garanzia Giovani per offrire ai giovani tra i 15 e i 29 anni opportunità di orientamento, formazione e inserimento nel mondo del lavoro nei paesi membri che facevano registrare tassi di disoccupazione superiori al 25%. Il programma prevede azioni mirate ad incentivare l’occupazione, offrire cioè ai giovani un ventaglio di opportunità tese ad agevolare la ricerca e la conquista del posto di lavoro.

Ad un anno di distanza riteniamo opportuno fare il punto su quello che è successo in provincia di Salerno, ne discuteremo con i giovani che hanno aderito al programma facendoci raccontare le loro storie.

“Nel corso dell’assemblea – comunica Anselmo Botte, Segretario Cgil Salerno – verrà distribuito un dossier con tutti i dati che riguardano la nostra provincia, abbiamo inoltre effettuato una ricognizione di quanti si sono rivolti ai nostri sportelli dalla quale emerge il sostanziale fallimento della misura, e che riteniamo sarà confermato dai giovani che parteciperanno all’iniziativa”.

L’Assemblea Pubblica si terrà il 31 Marzo p. v., alle ore 10.00, presso la Provincia di Salerno; interverranno Maria Di Serio, Segretario Generale Cgil Salerno, Antonio Capezzuto, Segretario Generale Nidil Cgil Salerno, e Franco Tavella, Segretario Generale Cgil Campania.

I lavori saranno coordinati da Alessio Fanuzzi, Direttore de “Il Mattino” di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.