Flash mob animalisti italiani che invitano i cattolici a non mangiare l’agnello

Stampa
agnello_cane_manifesti_pasqua_2015Flash mob dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus in Vaticano. Muniti di decine di palloncini bianchi con impresso un agnello stilizzato hanno sfilato per la celebre Via della Conciliazione prima di liberarli in aria di fronte la basilica di San Pietro e mostrare striscioni e cartelli con su scritto CHI SALVA LA VITA SALVA IL MONDO #SAVETHELAMB.

Il messaggio rivolto a Sua Santità Papa Francesco e a tutti i cattolici che ogni anno per tradizione pasquale decidono di mangiare un agnellino è anche il titolo di una Campagna per una Pasqua senza crudeltà che toccherà l’apice domenica 29 marzo,  Domenica delle Palme, quando davanti a oltre 80 chiese e piazze di 23 città italiane i volontari dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus distribuiranno i volantini di sensibilizzazione per una Pasqua crueltyfree.

 

A Salerno i volontari dell’Associazione, dalle ore 10,30 alle ore 13,00 saranno presenti alla Chiesa del Crocifisso, San Pietro, Sant’Agostino e Santa Lucia.

“Come Obama, che è l’uomo più potente della terra ogni anno salva la vita a un tacchino nel giorno del Ringraziamento, chiediamo al Santo Padre, il rappresentante di Dio in terra, di fare lo stesso con gli agnellini per la Pasqua”dichiara Walter Caporale, Presidente degli Animalisti Italiani Onlus“Per questo motivo siamo venuti qui in Vaticano per consegnare una lettera al Papa e pregarlo di compiere il gesto più bello d’amore: salvare una vita, perché chi salva una vita salva il mondo intero”.

 

Secondo i dati di Animal Equality solo durante il periodo pasquale in Italia vengono uccisi circa 500 mila agnelli. Dai dati Codacons risulta che lo scorso anno ha fatto registrare una diminuzione del consumo dell’8% rispetto all’anno precedente. Le previsioni del 2015 dicono che sei famiglie italiane su dieci rinunceranno ad avere l’agnello in tavola nelle prossime festività pasquali. Dato confermato anche dalla diminuzione del 2% del prezzo secondo quanto riporta Federconsumatori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.