Record Salernitana: neanche la Juve ha conquistato più punti dei granata

Stampa
salernitana_reggina_28_formazioneSei partite al termine, sei finali da giocare tre all’Arechi ed altrettante in trasferta a cominciare da dopo domani a Pagani. Salernitana contro Paganese, Juve Stabia e Messina fuori casa e Lupa Roma, Barletta e Casertana all’Arechi. Benevento contro Lecce, Matera e Cosenza in trasferta e Reggina, Messina e Juve Stabia al Vigorito. Sulla carta i granata hanno il calendario più agevole ed anche due punti in più in classifica con il bonus del punto in più in caso di arrivo a pari punti per aver ottenuto la vittoria nello scontro diretto. Il destino è sempre più nelle mani dei granata. Il testa a testa continua ma meglio stare avanti che dietro in questa fase. Giochi aperti ma se la Salernitana continua a viaggiare a questi ritmi diventerà imprendibile.

La fuga verso la B scandida a suon di vittorie. Neppure la Juventus di Allegri ha vinto quanto la Salernitana. I bianconeri hanno 67 punti in classifica con 20 vittorie all’attivo. I granata hanno vinto una gara in più, 21 e di punti ne hanno 70. Menichini, dunque meglio di Allegri ma a qualcuno continua non piacere il mister dei record che di successi in trasferta ne ha totalizzati 11, più di tutti. Alzata ulteriormente l’asticella dei record. Ora l’obiettivo è superare quota 81 punti. Venti anni fa il Bologna – come ha scritto il Mattino oggi in edicola – toccò quota 81 punti in serie C stabilendo il primato della categoria. Gli emiliani di Ulivieri, pur non esprimendo un gioco brillantissimo e con giocatori del calibro di Doni, Nervo e De Marchi si spinsero oltre quota 80 punti. Ora il record dei rossoblù potrebbe cadere è nel mirino. Raggiungerlo significherebbe serie B certa con18 punti a disposizione i granata hanno un’altra grande occasione per entrare nella storia.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi spiace, ma Menichini continua a non piacermi. La Salernitana non ha ancora un gioco. Ha solo degli ottimi giocatori che non fanno una squadra. L’unica partita passabile è stata quella contro il Benevento. Il resto è sotto gli occhi di tutti. Una domanda per tutte: Ma perché ha aspettato così tanto a far giocare Cristea?

  • Ma sapete che vuol dire fare le statistiche? E’ vero che la Salernitana ha 70 punti mentre la Juventus 67. La Juventus però ha giocato 4 partite in meno…..in proiezione la Juve dovrebbe avere più punti della Salernitana….o mi sbaglio??

  • Il Bologna fece 81 punti in un campionato a 34 giornate. Quindi il record è già imbattibile.

  • togliete i punti delle ultime quattro partite e così aparità di incontri la iuve nn ha rivali. Siate seri sembrano le statistiche di un celebre ed osannato politico salernitano.

  • A Noi tifosi non interessano i punti i record, la miglior difesa e bla bla bla….noi tifosi vogliamo solo la serie B!!

  • Ragazzi, semplicemente è bellissimo.
    Dai stiamo vicino ai ragazzi che se vinciamo a Pagani davvero ci avviciniamo alla serie B

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.