Tpl: Tavella, “Convegni nazionali? Si pensi al disastro in Campania”

Stampa
sciopero_trasporti_pullmanUn presidio con circa cento lavoratori, in rappresentanza delle aziende del settore del trasporto pubblico locale, è stato promosso dalla Cgil e dalla Filt Campania in concomitanza con la prima giornata degli Stati Generali del tpl in corso a Napoli. “Siamo stati ricevuti dall’assessore Vetrella – riferisce il segretario generale della Filt Cgil Campania, Natale Colombo – a cui abbiamo lamentato la poca attenzione che la Giunta regionale presta alle difficoltà del settore”. Nel corso dell’incontro si è parlato della “disastrosa situazione di tutto il comparto gomma, con particolare riferimento ad Eavbus, il cui trasferimento dei contratti di servizio ad AIR è praticamente fermo e alla Ctp, la cui situazione finanziaria è al collasso”.
Cgil e Filt hanno anche puntato l’indice sul piano di ristrutturazione aziendale di Eavferro, che “danneggia i lavoratori” e sul processo di privatizzazione di Caremar, “che si è arenato e non precede nulla di positivo per il rilancio del servizio e dell’azienda”. Secondo il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, “sarebbe auspicabile che, invece di dedicarsi a convegni nazionali, la giunta regionale facesse un bilancio reale sulla condizione disastrosa del trasporto pubblico in Campania”. “Migliaia di cittadini della nostra regione – aggiunge Tavella – pagano sulla propria pelle le conseguenze di una situazione che ha superato i limiti di guardia, con il fallimento di varie aziende registrato negli ultimi anni e una politica della mobilità del tutto assente”.
Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.