Baronissi: corso di formazione gratuito per Under 35, ancora aperte le iscrizioni

Stampa
Baronissi_MunicipioSono aperte le iscrizioni per partecipare al corso di formazione gratuito promosso dal Comune di Baronissi, in programma dal 13 aprile a Palazzo di Città. Il programma si articola in tre moduli formativi che accompagneranno i partecipanti alla conoscenza base del mercato del lavoro e alla valorizzazione del proprio profilo professionale. In particolare, durante il Corso – in programma il 13, 16, 20 e 26 aprile, dalle 15 alle 18 – si parlerà dell’organizzazione del mercato del lavoro, di come affrontare un colloquio di selezione e di strategie e strumenti di personal branding. Per partecipare al Corso è necessario iscriversi al SIO, lo Sportello inserimento occupazionale del Comune che ha l’obiettivo di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e orientare i giovani sulle possibilità di corsi di formazione professionale offerti sul territorio.

E’ ancora possibile iscriversi al SIO per i residenti di Baronissi dai 18 ai 35 anni, presentando il proprio curriculum vitae e compilando un questionario attitudinale. “Il corso di formazione che partirà a breve grazie all’impegno dell’amministrazione comunale – sottolinea l’assessore Tony Siniscalco – è solo il primo di tre corsi di formazione che attiveremo entro maggio sul territorio. I fondi destinati alle politiche giovanili sono tutti dedicati al lavoro, attraverso azioni che vanno dai corsi di formazione, alla banca dati comunale, all’attivazione di buoni lavoro. Si tratta di un’opportunità per dare una bussola ai giovani e orientarli nella difficile fase che stiamo vivendo nel mondo del lavoro”. Lo sportello lavoro è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e il lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.30, presso gli uffici al piano terra del palazzo comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.