Martedì al Liceo Tasso di Salerno primo appuntamento con OVERTIME – la vita oltre il calcio

Stampa
locandina_OvertimePrimo appuntamento martedì al Liceo Tasso di Salerno con Anteprima OvertimeSarà presentato il Concorso “Il calcio con i tuoi occhi” per racconto breve e cortometraggio. Come vedono e come vivono il calcio i giovani di oggi? È la domanda che “OVERTIME – la vita oltre il calcio” farà direttamente a loro, ai ragazzi. Le risposte arriveranno attraverso un racconto breve e un cortometraggio partecipando al Concorso Overtime “Il calcio con i tuoi occhi” aperto ai giovani dai 10 ai 26 anni. In attesa degli elaborati, che potranno essere inviati da ogni parte d’Italia entro il 10 maggio 2015, Overtime incontra i giovani in tre appuntamenti diversi. Il primo incontro è in programma martedì 21 aprile 2015 alle ore 11,30 al Liceo “Tasso” di Salerno. I ragazzi della scuola potranno confrontarsi con Felice Accame, docente di comunicazione del Settore Tecnico di Coverciano, e la scrittrice Elisabetta Bucciarelli. All’appuntamento saranno presenti anche Carmela Santarcangelo, dirigente scolastico del Liceo Tasso, e Nicola Provenza, ideatore di Overtime.

L’associazione “Overtime – la vita oltre il calcio”  ha istituito un concorso per racconti brevi e cortometraggi con l’obiettivo di raccogliere storie che raccontino il punto di vista delle nuove generazioni sul calcio, per capire come viene interpretato questo meraviglioso sport nei settori giovanili, negli oratori, a scuola, all’università e nei cortili. Il concorso è aperto, a titolo gratuito, a tutti i bambini e i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori ed agli studenti universitari. È consentita la partecipazione congiunta di gruppi omogenei (ad esempio classi scolastiche). I partecipanti verranno suddivisi in tre categorie: 10-14 anni, 15-19 anni e 20-26 anni. I tre vincitori saranno invitati alla premiazione nel corso della serata finale della seconda edizione di “OVERTIME – la vita oltre il calcio” che si svolgerà a maggio. Ai vincitori sarà garantito uno stage professionale.

Gli altri due appuntamenti con Anteprima Overtime si svolgeranno venerdì 24 aprile alle ore 11.30 all’Università degli studi di Salerno (con il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, l’attore Enzo De Caro e lo scrittore Marco Marsullo) e martedì 28 aprile alle ore 17.30 all’Oratorio Salesiano “San Giovanni Bosco” di Salerno, con l’allenatore Eugenio Corini e il giornalista-scrittore Tiziano Marelli.

Per tutte le informazioni consultare il sito internet www.overtimelavitaoltreilcalcio.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.