Salernitana come Dorando Petri ma la Serie B è molto più vicina

Stampa
juve_stabia_salernitana (28)La Salernitana a Castellammare slitta in dirittura d’arrivo, come Dorando Petri alla maratona olimpica. La mano pietosa che agevola il passo claudicante del caduto verso il traguardo è arrivata da Matera dove il Benevento stecca e rende il traguardo più vicino. Nessun dramma dopo Castellammare. Salernitana sconfitta al Menti, in una gara dove i granata sono sembrati impalpabile, impercettibile. Nel gran premio verso la serie B ci può stare un giro a vuoto quel che non deve succedere e fermarsi a riflettere troppo sulle cause quando mancano 3 giornate al termine.

L’obiettivo è vicino ma avvitarsi attorno al modulo, alle scelte tecniche, alle ragioni che hanno caratterizzato lo stop finirebbe solo per dare la stura a polemiche inutili che non giovano a nessuno. La Salernitana è ad un passo dalla B, manca il conforto dell’aritmetica che potrebbe arrivare sabato pomeriggio. Poi si tireranno le somme, si ragionerà sul campionato sui punti conquistati dalla squadra granata e sui record di una squadra che va valutata non guardando alle sconfitte ma alle tante vittorie, molte in rimonta, al carattere, alla determinazione e ad una difesa di ferro che l’ha resa, con pieno titolo la prima della classe.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.