I numeri dell’Arechi: miglior attacco casalingo e 2 sconfitte in 17 turni

Stampa
Salernitana_Lupa_Roma_17_esultanza_FavasuliMiglior attacco casalingo del girone con 30 gol segnati, al pari del Matera, solo due sconfitte interne in 17 gare disputate: i numeri della Salernitana all’Arechi, soprattutto per quanto concerne la difesa, non sono da record come quelli che si riferiscono al rendimento esterno, ma sono sufficienti a confermare una stagione da protagonista. Anzi, dopo lo scivolone del “Menti”, i granata hanno migliorato il ruolino di marcia interno, avendo subito in casa meno sconfitte che in trasferta: solo due, quella con il Lecce all’andata, e quella più recente, col Matera. Per il resto, l’attacco della Salernitana tra le mura amiche sembra avere una marcia in più: 30 reti segnate in 17 gare, con una media di quasi due gol a partita.

Un dato che va messo anche in relazione alle frequenti vittorie in rimonta dei granata che, spesso, all’Arechi hanno messo le mani sui tre punti, dopo essere passati prima in svantaggio. Ciò spiegherebbe in parte anche il rendimento difensivo delle partite casalinghe di gran lunga inferiore a quello delle gare esterne. Nei 17 appuntamenti all’Arechi infatti la Salernitana ha incassato ben 18 gol, mente fuori casa in 18 incontri disputati la difesa granata ha subito solo 7 reti, risultando di gran lunga la migliore (basti pensare che la seconda compagine in graduatoria per rendimento esterno risulta quella del Matera con 14 gol). Più in generale il reparto arretrato dei granata rimane il migliore di tutta la categoria con 25 reti subite in 35 incontri disputati. Al di là dei numeri, contro il Barletta la Salernitana è obbligata a riprendere la sua marcia e a replicare la prestazione offerta nell’ultima gara casalinga contro la Lupa Roma, per blindare l’Arechi e la serie B. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.