Multe a chi compra dagli abusivi, Cammarota: “Provvedimento contro povera gente”

Stampa
immigrati_venditori_ambulanti“Ancora una volta forti con i deboli, deboli con i forti. Dopo la levata di scudi del commercio e dell’economia salernitana contro l’imperante occupazione degli spazi da parte dei venditori abusivi di merce contraffatta e dopo qualche isolata messa in scena, ancora una volta il pugno di ferro del Comune di Salerno è contro la povera gente. Dunque, € 7.000,00 € di multa al poverino che compra sul lungomare delle bancarelle illegali e non invece il sequestro e l’allontanamento coattivo nei confronti di chi, come una sfida, continua in maniera abusiva a distruggere la nostra economia. Come per la Soget, si sbaglia, ancora una volta, bersaglio; è come se di fronte a parcheggiatori abusivi, si multassero gli automobilisti che pagano l’estorsione e non si arrestassero gli estorsori. Questo lo stile del governo della città di Salerno”. Lo scrive l’Avv. Antonio Cammarota in una nota.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma andate a controllare i negozianti che vendono la merce e non battono scontrini o peggio sfruttano le commesse/i e loro non possono denunciare perchè sanno che dietro c’è una fila interminabile di sostitute/i,fate i controlli come si deve e aggiungo anche negozi alimentari e ristorazione,controllate bene,fate il vostro dovere,non solo con i vùcumprà!!!!

  • Visto che non c’è la volontà di affrontare seriamente il problema buttando fuori tutti gli abusivi che sono la lunga mano della delinquenza organizzata, ci arrendiamo a questa, lasciamo gli abusivi al loro posto e ce la prendiamo con qualche sprovveduto che compra qualcosa con pochi soldi. Che comune vergognoso!!!!!

  • A NUNZIO – VEDI CHE LA MERDA OLTRE CHE A ROMA E’ ANCHE A SALERNO- RICORDATENE ALLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI –
    POI…… E’ POSSIBILE CHE IL POPOLO CONTINUI A GRIDARE “BARABBA” ? – MA DOVE SIETE SALERNITANI – SVEGLIATEVI

  • dittatura? governo di M???

    scusate ma perchè….c’e’ una sorta di obbligo morale a comprare dalle bancarelle???
    c’e’ uno con la pistola dietro la schiena???

    allora perchè si compra dalle bancarelle???
    ovviamente uno sa che comprando dalle bancarelle ammazza l’economia locale e i negozianti!!! a meno che non è un perfetto imbecille.

    domandiamoci piuttosto PERCHE’ ci sono tanti ambulanti.
    due sono le cose…o stanno li perchè campano di aria, oppure stanno li perchè guadagnano.
    perchè guadagnano? perchè la gente compra!!!!

    se la gente non spendesse soldi dagli ambulanti…..questi non avrebbero motivo di star li….dato che non guadagnerebbero nulla.

    invece….ci stanno eccome.

    quindi in cosa sarebbe ingiusto tale provvedimento????

  • Ma che razza di paragone con i parcheggiatori abusivi! Con questi si è costretti a pagare per paura di una ritorsione contro la tua vettura, dietro un compenso richiesto ed ESTORTO. Nel caso degli abusivi non c’è l’estorsione, è una libera scelta di chi compra, mi pare una differenza sostanziale. insomma si trova ogni scusa per criticare senza riflettere. Poverino sarebbe secondo Cammarota chi compra, invece chi vende abusivamente il più delle volte è un disperato!

  • abusivi e acquirenti devo pagare…è così che deve essere, se tu compri da un’abusivo nn fai altro che recare danno all’economia del paese rimpinguando le tasche della criminalità organizzata svuotando invece quelle delle aziende che poi sono costrette a licenziare personale….che compra è un farabutto così come chi vende!!!

  • Stanno anche pensando,anche, di multarti se andando al supermercato ti danno un prodotto con data di scadenza contraffatta e non te ne accorgi.Siamo alle comiche finali,paghiamo un’infinita di agenti,fanno una caterva di leggi,paghiamo un sacco di tasse e questa è la risposta che purtroppo ci dà uno che abbiamo votato o che ci hanno imposto non assicurandoci delle sue capacità.

  • Questo è il dictat del sindaco emerito ed eterno il facente funzioni esegue semplicemente.

  • è l’unico deterrente. Chi compra questa robaccia mette a rischio la propria incolumità, alimenta la criminalità organizzata, l’evasione fiscale, l’arrivo di clandestini. I venditori abusivi (e i loro “mandanti” fanno concorrenza sleale alle attività in regola, che stanno chiudendo ad una ad una. Il sequestro della merce e le sanzioni sono assolutamente inutili perchè la merce ha valore irrisorio e le sanzioni non vengono pagate. Ma se nessuno compra…

  • ma nessuno riflette che se si compra dagli ambulanti,e perchè il governo ci ha impoverito? e poi senza altra fonte di guadagno sti poveri cristi,li mandiamo a rubare? non è invece preferibile che la “casta” dei commercianti riveda il rapporto tra prezzo e guadagno,e che sto governo usuraio la smettesse di inventarsi tasse?

  • I soliti pietismi, quando si cerca di dare una svolta esce il pietista di turno. Come quando DeLuca fece cacciare l’ immigrato che faceva accattonaggio davanti al supermercato….tutti buonisti….purché però lontano da casa mia…!

  • d’accordo con luigi.parlano da persone ipocrite scappano appena vedono un immigrato che chiede elemosina però a parole dicono un altra cosa

  • l’illegalita’ va colpita…comodo fare il commerciante abusivo senza pagare tasse e concessioni…lo capite che ci rimette l’economia salernitana che e’ tutta basata sul commercio?..se no mettiamoci tutti a fare gli abusivi l’importante e’ essere buoni

  • Ma non si diceva che tutti questi migranti erano solo di passaggio in Italia, per andare nei paesi del nord europa? Chiacchiere, si fermano tutti qui! Concordo per il pattugliamento di fronte la Libia, per scoraggiare gli sbarchi di altri extracomunitari, ce ne sono già tanti.

  • Vorrei rispondere a chi criminalizza i commercianti che iniziando da me sarei ben lieto di avere un posto di lavoro statale o in una partecipata del comune,invece non avendo amici e cumparielli non ci rimane altro da fare che inventarci un lavoro che non prevede ferie,malattie,festività e indennità se le cose non vanno bene.Statemi a sentire voi che campate di stipendio,non invidiateci,non ne vale la pena.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.