25 Aprile, le manifestazioni in programma

Stampa
25_AprileIl prossimo 25 aprile si celebrerà il 70° Anniversario della Liberazione. Tante le iniziative che si terranno a Salerno e Provincia, per ricordare una data così importante per la storia contemporanea italiana:

La cerimonia ufficiale avrà luogo in Piazza Vittorio Veneto (Piazza Ferrovia) a Salerno, dalle ore 09.30, con le seguenti modalità:
– ore 09.30 – concentramento a Piazza Vittorio Veneto;
– ore 10.00 – deposizioni corone di alloro, intervento del Presidente del Comitato Provinciale dell’ANPI di Salerno e del Segretario Generale della UIL Salerno ;
– ore 11.00 – corteo da Piazza Vittorio Veneto a Piazza della Concordia, attraverso Corso Vittorio Emanuele e Via SS. Martiri Salernitani;
– ore 12.00 – concerto bandistico in Piazza Cavour.

Inoltre, L’ARCI “ Mumble Rumble” e l’ANPI, in collaborazione con Associazioni Culturali e artisti, e con il Patrocinio del Comune di Salerno,   in occasione del 25 Aprile festa della Liberazione  e del 1 Maggio festa del Lavoro, propongono un programma di eventi culturali nei locali del complesso   di Santa Sofia.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA
In provincia, ancora tante le manifestazioni:
A Baronissi,
in piazza della Rinascita, “”venerdì 24 aprile, organizzato dall’ ANPI e dal Mumble Rumble, col patrocinio del comune di Baronissi, si terrà la proiezione del Videoclip “Tammorriata della Valle Offesa” con inteventi di Antonio Giordano, Paolo Battista e la Compagnia Daltrocanto. Seguirà concerto con i Moozik, i Siderali e ‘A Tammorra ‘e Castiello.

A Siano,
si inaugura giorno 23 aprile, alle 18,00, in Vicolo Arno, la Mostra fotografica “I Ragazzi del ’43; l’eccidio della Divisione Aqui (Cefalonia – Corfù) – Settembre ’43.

A Maiori, Infine,
SABATO 25 APRILE – ore 18.30
Sulla “rotonda” del Lungomare Amendola
“70 ANNI…e la RESISTENZA continua: MOSTRA FOTOGRAFICA, DIBATTITI, CANTI E BALLI RESISTENTI”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.