Battipaglia: aggredisce Agenti e tenta di sfasciare bar, arrestato pregiudicato

Stampa
polizia_carabinieri_notteNotte movimentata quella appena trascorsa per i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, che hanno dovuto fronteggiare e gestire due situazionidi grave emergenza create da due soggetti in stato di fortissima alterazione psicofisica che rischiavano di diventare pericolose per chiunque avesse avuto la sventura di incrociarli. Poco prima di mezzanotte alla centrale operativa del 112 è arrivata una chiamata da parte del gestore di un bar del centro, preoccupato perché un pluripregiudicato locale, S.B. 42enne, tentava di sfasciare tutto perché irritato dal rifiuto di servirgli alcoolici.

Immediatamente sul posto un’autoradio del Nucleo Radiomobile che ha dovuto fornire manforte ai colleghi di una volante della Polizia di Stato, già sul posto, e che erano stati anche loro aggrediti con violente minacce dal pregiudicato. I militari dell’Arma e gli agenti della Polizia di Stato, hanno dovuto faticare non poco per bloccare ed arrestare il pregiudicato il quale non ha mancato di sferrare alcuni pugni ed alcuni calci nei confronti degli operatori, tanto che un carabiniere ed un poliziotto   sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari per delle lievi escoriazioni giudicate guaribili in sette giorni.

Condotto a fatica nella caserma dei Carabinieri di Battipaglia e rinchiuso nella cella di sicurezza dove ha trascorso la notte, il pregiudicato sarà processato stamani per direttissima per i reati di lesioni personali aggravate e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già nel Giugno scorso, era stato arrestato dai Carabinieri per gli stessi reati. Dopo aver aggredito nella piazza della stazione di Battipaglia una povera donna, rivolse la sua azione violenta contro un poliziotto, in servizio a Milano che aveva assistito alla scena ed era intervenuto, procurandogli delle lesioni, per poi essere arrestato dai Carabinieri di una gazzella intervenuti immediatamente.

Verso le 4,30, poi, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, ha, per un soffio, evitato un incidente con una Peugeot 306 che, zigzagando paurosamente, proveniva in senso contrario su via Belvedere. Immediatamente i militari dell’Arma si sono posti all’inseguimento dell’auto il cui conducente, invece di fermarsi ha accelerato la marcia rischiando di collidere con alcune auto che provenivano in senso opposto. Dopo alcune centinaia di metri l’auto è stato bloccata.

I Carabinieri hanno dovuto lavorare anche in questo caso non poco per far scender dall’auto il conducente, anche lui un noto pregiudicato battipagliese, G. LR. 57enne, completamente ubriaco tanto da non reggersi nemmeno in piedi. Condotto in caserma è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e con patente revocata (la patente gli era stata revocata per un infrazione analoga commessa nel giugno scorso ed accertata sempre dai Carabinieri). L’auto è stata sequestrata.

Comunicato ufficiale dei Carabinieri

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.