Spettacoli: da Nave arriva al Festival “Teatro XS Città di Salerno” la Compagnia La Betulla

Stampa
Compagnia_La_BetullaDomenica 26 aprile, alle ore 19, la compagnia “La Betulla” di Nave in provincia di Brescia calcherà il palcoscenico del Teatro Genovesi a Salerno per presentare alla giuria del Festival Teatro XS Città di Salerno “Alcesti o la recita dell’esilio” di Giovanni Raboni. L’adattamento e la regia sono di Bruno Frusca. Interpreti: Ester Liberini, Bruno Frusca, Andrea Albertini, Silvio Lazzaroni.  “Alcesti o la recita dell’esilio” è una tragedia del sentimento, dove riecheggiano le lacerazioni della storia ma anche e soprattutto le intermittenze del cuore.   Sara, Simone e Stefano (i tre protagonisti della storia) stanno fuggendo dal loro paese perseguitati da una dittatura sanguinaria. Si nascondono in un teatro abbandonato.

Partiranno all’alba. Ma c’è posto solo per due. Come nel mito antico qualcuno dovrà sacrificare la propria vita a favore di un altro. Rinunciare a partire? La Compagnia “La Betulla” con questo spettacolo nel 2014 è stata finalista alla 67esima edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Pesaro. Ma i successi non mancano nell’albo d’oro del gruppo teatrale bresciano: nel 2013 con lo spettacolo “Il visitatore” ha vinto numerosi premi e tre questi figura anche il festival Nazionale “Teatro XS Città di Salerno” con ben cinque riconoscimenti (premio D.A.Vi.Mu.S., premio degli studenti delle scuole superiori al Miglior spettacolo; premio Miglior Attore e premio Miglior Regia)

Con “Alcesti o la recita dell’esilio” va in scena l’ultimo spettacolo in cartellone per questa edizione. Seguiranno, poi, i lavori delle giurie per l’attribuzione dei premi. Il Gran Gala di premiazione si terrà domenica 10 maggio, sempre al Teatro Genovesi di via Sichelgaita a Salerno. La serata di premiazione avrà un preludio teatrale: a calcare le tavole sarà la Compagnia dell’Eclissi con “Dolore sotto chiave” di Eduardo De Filippo. La regia è di Marcello Andria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.