Salerno: sit di FDI al Porto contro gli sbarchi. In arrivo altri 600 profughi

Stampa
no_sbarchi_meloniIl Leader Nazionale del Partito di FDI – AN Giorgia Meloni ha preso parte nel pomeriggio ad un SIT-IN all’ingresso del Porto di Salerno (Molo di Ponente, Via Ligea in corrispondenza della rotatoria posta alla base del viadotto di via Gatto) per la manifestazione “NO AGLI SBARCHI – #interventoarmato” volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’immigrazione non regolata e a sostenere la proposta di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che prevede l’occupazione militare sulle spiagge libiche per fermare il traffico di vite umane nel Mediterraneo. 

Null’ultimo anno il porto di Salerno è stato direttamente interessato dall’arrivo di molte navi che hanno sbarcato migliaia di migranti con grave pregiudizio e disagio del nostro territorio. 

Con Dirigenti, simpatizzanti ed elettori  presenti: Michele Cuozzo, Presidente Provinciale FdI-AN, Antonio Iannone, Presidente Regionale FdI-AN, Giovanni Romano, Assessore Regionale all’ambiente e l’On. Edmondo Cirielli, Componente Ufficio Politico Nazionale FdI-AN. 

Domani, intanto, è previsto un nuovo sbarco di immigrati al porto di Salerno.  Si tratta di 653 migranti nordafricani, dei quali 603 resteranno in Campania in centri di accoglienza, mentre 50 saranno trasferiti in provincia di Ancona. I profughi arriveranno alle 8 al molo Manfredi a bordo della nave Bettica della Marina militare italiana; sono 545 uomini e 108 tra donne e bambini. Secondo quanto confermato dalla Prefettura di Salerno, sono stati individuati 95 casi di scabbia oltre a 5 persone ferite, tra le quali 2 traumatizzati e 3 ustionati.

Tra le donne a bordo, 9 sono in stato di gravidanza. Si tratta del nono sbarco dall’estate del 2014. Il 22 aprile scorso, sulla nave Chimera della Marina Militare Italiana, erano giunti a Salerno 365 uomini, 174 donne ed 30 minori recuperati da due barconi agganciati a largo della costa di Tripoli.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • almeno ha il coraggio di esporsi.
    Tanti altri sono falsi buonisti ed ipocriti

  • Ci mancavate solo Voi poi siamo al completo.Stiamo noleggiando una bella nave per farVi fare il percorso inverso ,affrettateVi e portate tutti quelli della Vostra risma.

  • ciarpame togliete quel subdolo GRANATA da quel messaggio troglodita che veicolate tra i poveri ignoranti di questo paese!!!!!

  • E’ molto semplice dire solo no e fare facile demagogia sull’argomento dell’immigrazione, il difficile è fare proposte alternative accettabili soprattutto dal punto di vista umano, cosa che aihmè temo manchi molto sia nel lessico che nelle capacità intellettive di molti esponenti di FDI eredi del post fascismo! Intervento armato in Libia attualmente in preda ad una guerra civile tra tribù? E fatto da chi e con quali soldi? Se già l’UE e l’ONU sono contrari a tale situazione come la mettiamo?……….non mi sembra che l’America agli inizi del novecento accogliesse gli immigrati europei a cannonate……….

  • Magari se c’era una nave pronta a salpare si poteva fare un cambio!..Per queste signore/i dell’ignoranza un buen “erasmus” culturale in paesi aflitti dai tanti problemi (problemi che ci riguardano da vicinissimo!)gli farebbero capire il senso della sopravivenza,magari “corsi accellerati” come:”Guerriglia senza fine” “estrazione minerali da mine senza sicurezza””coltivazione terreni aridi” raccolta acqua piovana” etc etc…millantatori,piazzisti,egoisti,nostalgici falsi! Salerno e l’Italia intera non vi vogliono!

  • A me vanno bene tutti, fascisi o comunisti, pur di bloccare quest’invasione a Salerno di disperati del terzo mondo….gia’ stiamo abbastanza inguaiati per dovere ricevere anche questi poveri diavoli con tutti i loro guai e soprattutto colle spese che ci comportano!!!!…BD

  • Come ha detto Cacciari alla rappresentante dell’Onu: ‘ma come, prima bombardate la Libia e ora dite che non possiamo fare il blocco? Ma ci prendete per cretini?’

  • gesu’ ,come stiamo inguaiati ! il porto bloccato da 4 gatti arringati da una sanculotta da periferia romana .se rimanevano a casa facevano bella figura.

  • Vogliamo un’ Italia giusta e decorosa? Allora per ogni sbarco mandiamo indietro l’equivalente numero in politici italiani, vedrete dopo un anno che Italia e’.

  • Sei un razzista e stai inguaiato. Tu meridionale isolato e ghettizzato culturalmente dal predominio di uno status quò di provincia becera,destinato a subire tutte le negatività del state zitti intanto vi sbarchiamo tutti gli exstra del mondo e gli altri si fottono i soldi.Non preoccuparti della periferia romana,stanno molto meglio di te.Se vuoi fare bella figura con i mal pensanti,accogli questi profughi dentro casa tua e non dentro casa nostra.

  • Sono soltanto una banda di deficienti!

    E per che si è firmato ” x sbezzeguti “, quanta ignoranza in un solo messaggio, fai ridere…

  • Vergogna ancora sbarchi bastaaaaaaa ionnon lavoro adesso diventonneRo anch’io

  • Io ti voto basta che non fai esistere piuni comunisti che raza di gente

  • Meloni senza i campani (forse esagero) salirebbe al 10%…… con cirielli e carrozzone dietro di lui non arriverai al quorum……. non dire non sapevi altrimenti sei come loro…… la destra non è cirielli…… la destra è una morale più profonda del semplice qualunquismo fatto da giornalai poco informati e poco attenti durante la lettura di libri ……La sete di potere non appartiene alla destra …… in poche parole i voti di destra a salerno non li prendi con cirielli…. se ci fossero le preferenze capiresti di cosa si parla

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.