Crozza – De Luca: “Il Natale a Salerno l’ho portato io. Saviano? Un personaggetto…”

Stampa
Crozza_Imita_De_LucaMaurizio Crozza nel Paese delle Meraviglie torna ad interpretare il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. Il primo cittadino, soprannominato lo “sceriffo”, risponde a Roberto Saviano che ha denunciato la presenza di Gomorra nelle liste Pd in Campania. “Saviano Roberto è un personaggetto. Saviano non sa che prima di me a Salerno c’erano questi sacerdoti dalle lunghe barbe canute che per vedere il futuro squartavano i piccioni e i delfini.

Crozza-De Luca: “Saviano? E’ un intellettuale, ci andrei anche a prendere un caffè. Purtroppo mi hanno detto che preferisce nutrirsi di banane. Sua madre gli vorrà pure bene… Cialtroneria pura la sua!”.Sempre Crozza alias De Luca: “Letta? Enrico? Personaggetto, statista che non ha mai avuto un sorrisetto nella faccia. Oggi Salerno è una metropoli internazionale, Natale l’ho portato io!”. Il Natale a Salerno l’ho portato io – dice il De Luca interpretato da Crozza”

VIDEO LA 7 (CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE DEL 22 MAGGIO)

29 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande Crozza!
    “si organizzano pullman da San Francisco che arrivati a Salerno restano incantati, Salerno un’altra San Francisco!”
    La volta scorsa, “una delegazione di giapponesi rimasti incantati per Salerno, un’altra Tokio, tanto da chiedersi ma siamo partiti da Tokio?”
    Così Renzi a Salerno incantato dal rivoluzionario piano urbanistico e dalle strutture progettate da grandi Archistar, ha esclamato ma cos’è Firenze, spettacolare!
    Ridicoli, sempre più ridicoli Renzi ed emerito, li differenzia solo una cosa, Renzi non usa toni arroganti fa teatrino, De Luca un arrogante cafone!
    Ieri sera a Piazza Pulita Renzi ha evitato di rispondere alle domande dirette della Sardone su gli impresentabili nelle liste di De Luca e De Luca condannato che rischia per gli effetti della Severino di non poter governare, è stato così bravo di sviare e di riportare il monologo dove voleva lui, alle solite chiacchiere, ha ripetuto ciò che ha detto al Mediterraneo Hotel, anche la barzelletta che con De Luca governatore della Campania il PIL dell’Italia crescerà dal 0,5% all’1%!
    De Luca e Renzi credono ancora di incantare? la cattiva amministrazione di De Luca è sotto gli occhi di tutti, hanno voglio di raccontare favolette……
    Interesse di Renzi salvaguardare il PD, se ne frega di De Luca, con i suoi voti deve vincere e mantenere il famoso 40% per scongiurare le elezioni. Il PD si stava già sputtanando da solo, Renzi gli ha dato la botta finale!

  • crozza ci hai stancato, ma con chi vai? a chi voti? sii chiaro, non ti nascondere dietro la tua ironia, uno come te può stare solo con grillo. che parla, parla, parla, ma non fa una cosa utile per l’italia.
    crediamo che come berlusconi anche grillo sia giunto alla frutta, lo speriamo per il nostro paese

  • Troppo forte Crozza, è identico !!! Mi ha fatto davvero impazzire quando ha detto che il natale a Salerno l’ha portato lui…trogloditi, imbecilli, cafoni…e poi quando ha detto che come faceva a presentare Salerno senza gli impresentabili.

  • x cittadino salernitano, è satira politica che serve a svegliare la gente e a scuoterla per cambiare.
    la satira politica c\’è sempre stata sin dall\’antica Grecia e Roma ed e\’ servita sempre per scuotere il popolo, per farlo svegliare dal torpore in cui era, ad incitare al cambiamento!
    Dopo il ventennale è ora di cambiare, ben venga Crozza che mette in risalto tutto il peggio di De Luca, quello che voi cortigiani non volete vedere, né volete che si veda!

  • Mi sembra che si tratti di un grande spot pubblicitario per l’ex sindaco. Il grande Crozza a che gioco sta giocando?

  • Più che satira questa è solo caricatura, ben altra cosa rispetto alla satira, mette in evidenza solo il modo di porsi di de luca ma da un punto di vista politico non incide per nulla. Poi le solite favolette di Rita che si arroga, come al solito il diritto a parlare a nome di ”tutti”
    mette in evidenza solo la sua megalomania e la sua ossessione, e dimentica sempre che fin ora de luca ha avuto da ”tutti” (75%) che lei trascura infischiandosene della democrazia! Stai calma, aspetta qualche giorno e vedremo!

  • 10.000 voti in più per la parodia della prima puntata ed altrettanti per la seconda. Crozza non essere imparziale imita pure il pro-tempore governatore che per parcondicio va fatto ! ovviamente sai bene che se ti cimenti ad imitare il nulla fai una figura di …. e togli voti a quel…. uomo dei cartelli….. abbbiamo fatto…. se non si è capito è Stefano.

  • Sarà pure un personaggio che fa discutere nel bene e nel male,ma essere sulla ribalta nazionale per essere il sindaco di una città di è davvero sorprendente.
    Per i critici:ma qualcuno prima sapeva dove fosse geograficamente collocata Salerno?in tutta Italia si parla di lui a tal punto che uno dei comici più in voga nel nostro Paese lo imita e voi a criticare e sparare giudizi che fanno trasparire solo odio e malafede.
    Speak clear:qualcuno di voi conosce chi è il sindaco di Vicenza,Piacenza,Reggio Emilia,Pescara,Trieste,Cosenza,
    Cagliari,Taranto,Livorno?Ecco cari denigratori provate a fare la stessa domanda ai cittadini di questa città e chiedete se conoscono chi è i. Sindaco di Salerno…..davvero prima di lui negli anni 90 nella villa comunale c’erano i delfini appesi agli alberi e gli scimpanzé al lato della fontana.
    Quanta ingratitudine soprattutto rimpiangete il degrado che vi circondava.

  • Chi si interessa di marketing sa che una tale parodia del sindaco ha il solo scopo di mantenere l’attenzione sul personaggio…a livello pratico cosa porta?..bene,porta sicuramente ad una maggiore visibilita’ presso l’elettorato ma non in termini negativi di perdita di voti ma esattamente il contrario!…se ne parli,purche’ se ne parli…parli male della concorrenza?..l’utente finale fa l’esatto contrario: premia il prodotto che indirettamente risulta essere piu’ pubblicizzato..sono le regole del gioco per ch non lo sapesse…

  • E che ti ha detto….. che vince lui perchè è più bello ??????

  • E che può fare Crozza? Fa la satira. La può fare solo su De Luca perché si “presta”, parliamoci chiaro è un uomo vero! Certo non può fare la satira su Caldoro che non fa neanche ridere mi sembra imbalsamato, rigido, freddo e, soprattutto CALCOLATORE. Non si ricorda Crozza, di quando veniva contestato nelle sue esibizioni perché faceva battute e parlava male del bel berlusca? Adesso mi viene da pensare, ha cambiato sponda, ha avuto anche lui il suo bel TORNACONTO? Salernitani fessi e con gli occhi foderati di prosciutto.

  • Ma come fin quando Crozza spernacchiava Berlusconi e quelli del centro-destra vi piaceva. Adesso che dice la pura verità su De Luca, rappresentando la sua arroganza e le stupidaggini che dice non va più bene? Grandissimo quando dice che VDL sembra un vicerè borbone dell’ordine di ” stu c…o”. Ma avete visto ieri la scena pietosa? Un vecchio scoppiato che corre come un cagnolino dietro a uno sbruffone che ha venticinque anni meno di lui e che racconta quotidianamente agli italiani palle degne del peggior Berlusconi (ieri ennesima bocciatura dell UE sulla manovra IVA e Padoan che ha la faccia tosta di dire che la Corte costituzionale non avrebbe dovuto eliminare una norma illegittima come quella sulle pensioni perchè così ha creato problemi al bilancio dello Stato). Roba da dittatura! ma a voi piace così, visto che a Salerno questo è il regime vigente. P.S: cullatevi nella illusione che questo porterà voti al vostro “personaggetto” preferito.

  • Guarda che io lo dico con grande rammarico e un pizzico di sconforto. Crozza gli sta facendo uno spot colossale. Lo capisci o no?

  • Tanta pubblicità e anche gratis! Non serviva la raccolta fondi su internet. Ricordo che poi anche striscia la notizia ha avuto il suo momento con “vincenzo imperatore” e anche lì è stata tanta pubblicità ancora più positiva dato che i presentatori hanno apprezzato molte volte dopo il servizio. Comunque aspettiamo questi 8-9 giorni e poi si vedrà. Non facciamoci il sangue amaro e speriamo che chi vinca faccia qualcosa di buono.

  • Ma che cavolo dite, ma quale imperatore, la gente lo ha ha scelto e voluto per le sue qualità! perchè è uno che ha le p….e allora dà fastidio a tanti! imparate cos’è la democrazia e finitila di dire sempre le solite str…. qualcuno ricorda ancora cosa era Salerno un paio di decenni fa! Solo a pensare che c’erano le Chiancarelle, il Cementificio, il ghetto di Mariconda ecc.. ecc,

  • LIBERATE IN FRETTA PIAZZA DELLA CONCORDIA! SONO IN ARRIVO I 3.616 BUS DA SAN FRANCISCO!

  • Negli ultimi anni i comici sono molto temuti dai politici perché la politica è scesa ad un livello comico

  • Dopo 20 anni c’è chi ancora non ha capito che caricature come queste sono potenti spot elettorali. Striscia la notizia per 20 anni ha creato 100 caricature di Berlusconi, e l’ha “irriso” in 1000 modi. E Berlusconi a volte neppure capiva che Ricci in questo modo gli creava solo più consenso. Leggere chi pensa che Crozza in questo modo fa “il male” di De Luca mi fa sempre più capire che non meritiamo nulla.

  • Sei talmente stonata da confondere Piazza Pulita con Bersaglio Mobile….guardate che dopodomani fanno Carosello che fai partecipi o lo fai in auto? Si firma Rita, si legge chiancarella

  • Avete fatto caso a una cosa? Da quando Saviano va a fare le ospitate nelle televisioni del Berlusca ha cambiato atteggiameto: prima i ladri erano nel Pdl, ora nel Pd. PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO

  • no il fatto è che ci sono i trasformisti che passano da una parte all’altra e come l’erba cattiva, non scompaiono mai !!!

  • Grande Crozza stai facendo una grande pubblicità al nostro candidato continua cosi’ .Ora veramente lo conoscono tutti al contrario di Caldoro (personaggetto)che non lo fila nessuno.FORZA DE LUCA vai avanti SEMPRE

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.