Hippo Basket Salerno e Decathlon assieme per la Giornata dello Sport

Stampa
Basket_Hippo_Salerno_azione_2Mercoledì 27 maggio dalle ore 9.15 alle 13.15 presso la palestra dell’IIS Genovesi-Da Vinci si svolgerà la prima Giornata dello Sport organizzata dalla scuola, con la collaborazione della Hippo Basket Salerno ed il patrocinio di Decathlon Montecorvino. Per tutta la mattinata gli alunni dell’istituto di via Vernieri si cimenteranno in quattro discipline sportive (pallacanestro, pallavolo, calcio a 5 e tennis) in un evento fortemente voluto dal dirigente scolastico Anna Maria Paolino. La Hippo Basket Salerno, che proprio nella palestra dell’IIS Genovesi-Da Vinci dall’inizio del 2015 ha organizzato in sinergia con le Polisportive Giovanili Salesiane le lezioni di minibasket rivolte ai bimbi della zona, ha collaborato con i docenti di educazione fisica all’organizzazione dell’evento.

E’ stata una stagione lunga ed intensa – ha dichiarato il dirigente della Hippo, Giosafat Frascino -, non solo per quanto riguarda l’attività della prima squadra, che ha centrato la salvezza nel campionato di Promozione. Ma anche perché, seguendo le indicazioni del nuovo presidente Ciro Bisogno, abbiamo inteso dar vita ad una serie di iniziative di solidarietà ed eventi con finalità benefica, che potessero testimoniare l’impegno della nostra società non solo sul campo da basket. La Hippo ha promosso una raccolta fondi in favore del piccolo Armandino, raccolta che ha coinvolto quasi tutte le società del girone B del torneo di Promozione. Abbiamo organizzato il primo Trofeo Città di Salerno, che speriamo possa diventare un punto fermo nel calendario delle manistazioni sportive cittadine. Ci siamo gemellati, nel segno della solidarietà, con la società toscana del Basket Scandicci e a breve potremmo fare lo stesso con gli amici del Basket Torre. Inoltre abbiamo avviato il lavoro teso all’avviamento alla pratica sportiva da parte dei più piccoli con la collaborazione delle PGS. Insomma, abbiamo cercato anche quest’anno di arricchire il progetto Hippo non solo in senso sportivo”.

L’evento di mercoledì godrà del patrocino di Decathlon, megastore di articoli sportivi di Montecorvino: “Consideriamo lo sport fondamentale per il benessere fisico e psicologico dell’individuo – ha affermato Mario Truono, referente eventi esterni per Decathlon Montecorvino -. Per questo motivo il nostro obiettivo è creare e rendere accessibile a tutti il piacere ed i benefici dello sport. Essere presenti ovunque vi sia sport e promuovere i sani valori che da esso derivano è una nostra priorità. Forti di questo sosteniamo ogni manifestazione con la vitalità e l’energia che ci contraddistingue, provando i nostri prodotti marca passione insieme agli sportivi di tutte le età. E saranno proprio i più giovani i protagonisti della “giornata dello sport”, dove gli alunni del liceo sc. Genovesi-Da vinci si affronteranno in tornei di basket, calcio a 5, tennis e volley. È fondamentale per Decathlon Montecorvino partecipare a questi eventi, supportando con passione ogni sportivo nel suo percorso di crescita, guidandolo alla scoperta e all’apprendimento di nuove discipline”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.