Lunedì 1° giugno alle ore 19.15 presso il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana: “Tutti sotto lo stesso Cielo”

Stampa
Museo_Virtuale_Scuola_Medica_Salernitana-e1364216110164Si terrà lunedì primo giugno, presso il Museo Virtuale della Scuola Medica di via Mercanti, “Tutti sotto lo stesso Cielo”, iniziativa sociale ideata e organizzata dalla Cooperativa sociale Galahad per lanciare un messaggio di pace e uguaglianza, rievocando la multiculturalità che ha caratterizzato la Scuola Medica Salernitana. Ad aprire la manifestazione, alle 19.15, le testimonianze di Lamin Ceesay, 17enne del Gambia e Samson Brown, 18enne della Nigeria.

I due giovani racconteranno le loro storie, le ragioni per cui si trovano in Italia e le difficoltà affrontate per raggiungere il nostro Paese. Molto diverse tra loro, le storie di Lamin e Samson, eppure accomunate dalla passione per la musica: entrambi, infatti, scrivono canzoni e sono seguiti dall’associazione Musikattiva. Saranno proprio i ragazzi di Musikattiva, capitanati da Massimo Santoro, ad offrire al pubblico una esibizione musicale, accompagnando la voce dei due ragazzi approdati a Salerno. A seguire, si terranno brillanti perfomances messe in scena dai ragazzi del Centro per la Legalità, nonché verrà proiettato lo spot progresso realizzato dagli stessi giovanissimi utenti.

Una serata ricca di contenuti, insomma, ma anche di piacevoli intrattenimenti artistici, per i salernitani che, dopo aver assistito alla manifestazione, potranno tornare a casa con un bagaglio di esperienze e di emozioni  in più. Durante la serata, il pubblico potrà contribuire alle offerte da devolvere per la raccolta fondi prevista dal I avviso 2014 per l’Acquisto di Beni Materiali con finalità sociale promosso dalla Fondazione Comunità Salerno e di cui Galahad risulta assegnatario

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.