Cortometraggio salernitano “Aliens Night” in concorso al FantaFestival 2015

Stampa
Locandina_AliensContinua il percorso positivo del cortometraggio di fantascienza “Aliens Night” del regista salernitano Andrea Ricca che, dopo essere stato in concorso al “Vienna Film Festival” è ora in competizione ufficiale, nella sezione “cortometraggi italiani” dello storico “FANTAFESTIVAL” 2015, kermesse internazionale, con sede a Roma, dedicata al cinema fantastico, che quest’anno compie 35 anni. I film e i cortometraggi in concorso alla trentacinquesima edizione del Fantafestival si contenderanno, come da tradizione, i Pipistrelli d’Oro assegnati al Miglior Cortometraggio Italiano, al Miglior Cortometraggio Straniero, al Miglior Lungometraggio Italiano e al Miglior Lungometraggio StranieroPresidente della giuria il regista Rai Luca Rea coadiuvato da Leopoldo Santovincenzo Carlo Modesti Pauer (autori di Wonderland di Rai4). 

Il Festival si terrà dal 22 Giugno al 9 Settembre a Roma presso il cinema multisala Barberini. Andrea Ricca, dal 1998 realizza cortometraggi di fantascienza, con effetti speciali in computer-grafica, che a giugno 2015 hanno superato un milione di visualizzazionionline ricevendo recensioni positive da alcune delle più importanti testate cartacee e online internazionali, come l’inglese “SFX UK”, la francese “Ecran Fantastique”, gli italiani “Tutto Digitale”, “Taxi Drivers”, “Mucchio Selvaggio”, sul canale nazionale “RAI 3”, oltre che sui maggiori siti di cinema italiani e stranieri come ad esempio: DREAD CENTRAL.COM, HORROR MOVIE.CA, DAILY HORROR, HARROW IN THE HEAD, BLOODY DISGUSTING, HORROR SOCIETY, e gli italiani SENTIERI SELVAGGI, CINEMONITOR, FANTASCIENZA.COM, HORROR MOVIE.IT,CINEBLOG.IT ecc.

A questi si aggiungono gli apprezzamenti dalla storica casa di produzione “HAMMER FILM”, dal “FRIGHT NIGHT INTERNATIONAL FILM FEST”, dalla “HORROR SOCIETY”, dalla casa di produzione distribuzione “CGBROS”, e dai registi baluardo del cinema italiano di genere: i Manetti Brothers. ALIENS NIGHT” racconta la storia di un incontro ravvicinato tra una giovane ricercatrice ed alcuni alieni appena giunti sull terra. L’attrice protagonista è la salernitana Stefania AutuoriAndrea Ricca è salernitano, diplomato al Liceo Artistico Andrea Sabatini e laureato in Sociologia, lavora come grafico 3D, montatore e fotografo, collaborando con varie aziende tra cui il Giffoni Film Festival. Un risultato interessante per il cinema indipendente italiano soprattutto tenendo conto che tutti i cortometraggi di Andrea Ricca sono stati completamente autoprodotti a budget zero, senza contributi esterni né retribuzione ai partecipanti, senza nessuna troupe, con il solo ausilio di una videocamera FullHD e di un computer. Gli effetti speciali sono realizzati dall’autore stesso.

IL VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.