Lega Pro; 56 domande iscrizione, 4 club rinunciano, 12 club senza fidejussioni 

Stampa
pallone_lega_proCinquantasei società hanno presentato domanda di iscrizione al campionato di Lega Pro per la stagione sportiva 2015/2016, mentre altre quattro (Barletta, Grosseto, Monza Brianza e Castiglione) non lo hanno fatto. Lo ha reso noto il Consiglio direttivo di Lega Pro, informando che dodici delle società che hanno fatto domanda “non hanno depositato la fideiussione bancaria a prima richiesta come previsto dal Sistema licenze nazionali”. Si tratta di Benevento, Ischia Isolaverde, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Paganese, Pisa 1909, Real Vicenza, Reggina, Savona, Unione Venezia, Vigor Lamezia e Varese 1910. Le società non in regola potranno presentare ricorso alla Covisoc, depositando la fidejussione entro il 14 luglio.
Tre giorni dopo, il 17 luglio, è in programma il Consiglio Federale che stabilirà gli organici dei campionati, tra i quali quello della Lega Pro. Queste le 56 società che hanno fatto domanda di iscrizione: Akragas Città dei Templi; U.S. Alessandria Calcio 1912; Ancona 1905; S.S. Fidelis Andria 1928; U.S. Arezzo; Ascoli Picchio F.C. 1898; Bassano Virtus 55 S.T.; Benevento Calcio; Brescia Calcio; Carrarese Calcio; Casertana F.C.; Catanzaro Calcio 2011; A.S. Cittadella; Cosenza Calcio; U.S. Cremonese; A.C. Cuneo 1905; Feralpisalò; Foggia Calcio; A.S. Giana; S.S. Ischia Isolaverde; S.S. Juve Stabia; L’Aquila Calcio 1927; U.S. Lecce; Lucchese Libertas; A.C. Lumezzane; Lupa Castelli Romani; Lupa Roma F.C.; S.S. Maceratese; Mantova F.C.; A.S. Martina Franca 1947; Matera Calcio; A.S. Melfi; Biancoscudati Padova; Paganese Calcio 1926; A.C. Pavia; A.C. Pisa 1909; Pistoiese 1921; U.S. Città di Pontedera; A.C. Prato; Pro Piacenza 1919; A.C. Reggiana 1919; Reggina Calcio; A.C. Renate; A.C. Rimini 1912; Santarcangelo Calcio; Savona 1907 F.B.C.; Robur Siena; Spal 2013; Fussballclub Südtirol; S.E.F. Torres 1903; Tuttocuoio 1957; A.S. Varese 1910; F.B.C. Unione Venezia; Vigor Lamezia; Virtus Entella; Real Vicenza.
(ANSA).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ ora di riformare seriamente i campionati grazie anche ai fallimenti ed illeciti vari c’e’ l’opportunita’ di ridurre la B a 20 e di ridurre ancora la Lega pro. In prospettiva A e B a 18 squadre 2 giorni di Lega pro da 18

  • Non è il numero delle squadre il problema, altrove i campionati sono a 22 squadre ed anche a 24 e non hanno i nostri problemi. Ma hanno certamente una diversa e migliore organizzazione.
    Pensare sempre alla riduzione come tutti fanno è mettere la testa sotto la sabbia e non affrontare i problemi veri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.